A ogni matrimonio il suo fiore!

Novità

15 Gennaio 2021

I fiori sono la realizzazione tangibile del sogno, il fil-rouge che definisce lo stile del matrimonio, la prima sensazione che regalate ai vostri ospiti nel momento in cui li accogliete.

Assieme ai nostri “flower designers”, dedichiamo molto tempo alla creazione del progetto floreale perfetto, che spesso è una vera e propria scenografia, è il mood del matrimonio, l’opera d’arte che gli sposi vogliono donare a se stessi e ai propri invitati. E tutto nasce dall’ascolto delle esigenze, le preferenze, i gusti, lo stile e, naturalmente, il budget.

Vediamo, con Alessia Martin del Laboratorio Lillà, alcuni step per iniziare a costruire le vostre ambientazioni da sogno.

Lo Stile: la prima cosa da definire è lo stile che si vuole dare al matrimonio in modo da selezionare le proposte in tema.

Il Colore: scegliere la palette cromatica degli allestimenti è sicuramente la seconda cosa da fare, quando si inizia a pensare al progetto scenografico. Oggi il verde, ovvero l’utilizzo delle foglie, è sempre più importante e Alessia ne va pazza comprando le varietà più strane e introvabili sul mercato.

La Stagione
: scegliere i fiori in base alla stagione prescelta garantisce un risultato sempre perfetto, ma oggi giorno fermarsi solo a questo aspetto può diventare limitante viste le infinite possibilità sul mercato. Affidarsi a un bravo fiorista/floral designer che sappia consigliarvi con la sua esperienza e creatività, è essenziale per fare la scelta giusta!

La Cerimonia e Il Ricevimento
: nella scelta dei fiori e delle decorazioni bisogna tenere ben presente le caratteristiche architettoniche della chiesa (o del luogo della cerimonia se si è optato per il rito civile) e degli ambienti della location del ricevimento. Prima di iniziare a lavorare sul progetto è necessario fare dei sopralluoghi negli spazi coinvolti.

I Dettagli
: come sempre sono i dettagli – anche i più piccoli – a fare la differenza. Lasciatevi trasportare nel magnifico mondo degli accessori come gli hola hoop bouquet, le coroncine, i pettitini, e molto molto altro e non ve ne pentirete!

Se vi è piaciuto questo articolo ascoltate anche la nostra diretta Instagram realizzata durante il lockdown dal tema “Accessori floreali sposa” con Alessia Martin, la fantastica flower designer di Lillà, il laboratorio padovano tra i più amati dalle nostre spose.

Foto © La Ale Lillà

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits