5 ristoranti a Venezia, 5 esperienze gourmet da condividere

La cucina è caratterizzante dei luoghi e, attorno alla tavola, è utile intessere relazioni stimolanti o vivere momenti che rimarranno impressi nel ricordo.

Suggeriamo 5 ristoranti a Venezia dove i nostri ospiti amano tornare per godere dei sapori autentici della Laguna fatti di passione, tradizione e freschezza dei prodotti.

1. Osteria Alle Testiere – Castello
Piccolo e raffinato, l’Osteria Alle Testiere è, nelle parole dell’amico Russell Norman, “un piccolo portagioie”. Dall’ambiente raccolto alla qualità del cibo, dalla buona selezione di vini all’accoglienza dell’oste, tutto contribuisce a far sentire gli ospiti coccolati. Amatissimo dai nostri ospiti internazionali.

2. Osteria Santa Marina – Castello
Non c’è evento in cui non ci venga richiesta l’Osteria Santa Marina, amata per la sua interpretazione appassionata della cucina veneziana! Il rispetto delle materie prime, la creatività, l’accoglienza dei due proprietari fanno del ristorante un luogo apprezzato da ogni tipo di ospite: lo studioso del convegno accademico, il manager dell’evento corporate, il creativo della casa di moda.

3. Trattoria Antiche Carampane – San Polo
Alle Antiche Carampane non si arriva per caso. Nascosto tra calli e campielli vicino al Mercato di Rialto, abbiamo fatto scoprire il ristorante a un nostro affezionato cliente che ora lo predilige. Sarde e scampi in saor, baccalà mantecato o in umido, seppie in nero, seguiti da biscotti tipici e vino dolce: la tradizione è servita.

4. Osteria Giorgione da Masa – Cannaregio
Dopo varie esperienze in Italia e in ottimi ristoranti veneziani, Masahiro “Masa” Homma ha deciso di proporre un’autentica cucina casalinga giapponese da accompagnare a vini naturali o sake. Non potevamo non consigliare questo ristorante a un cliente per cui abbiamo organizzato un evento ispirato al Giappone!

5. Quadri – San Marco
Oltre a offrire ai nostri ospiti una location d’eccezione, Piazza San Marco, il Quadri propone una cucina legata al territorio, ai prodotti della Laguna e alla tradizione veneziana, dotata da Max Alajmo di una nuova profondità. Le storiche sale del ristorante stellato, rinnovate da Philippe Starck e dalle maestranze veneziane, si trovano al piano superiore del Grancaffè Quadri e sopra al bistrot Quadrino, ristorante informale tra antichi specchi e stucchi.

Con Nexa al vostro fianco, ogni vostro evento a Venezia sarà l’occasione per vivere un’esperienza gourmet indimenticabile.

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits