Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

Presentazione della Louis Vuitton Venice City Guide 2014

Evento Culturale

Il 4 dicembre è stata presentata la LV Venice City Guide, la nuova e originale guida di Venezia. Ospiti di eccezione: gli autori Oscar e Philippe Duboy, Julien Guerrier, direttore editoriale di LV City guide, e Alberto Sonino, velista di fama internazionale e veneziano doc che, nella guida, ha proposto la sua visione personale della città, fatta di luoghi da scoprire e rivisitare in nome di un turismo di qualità e di rispetto.

Nexa, grazie anche all’approfondita conoscenza di Venezia tradotta in particolari guide ed itinerari della città confezionati ad hoc per i suoi clienti, non poteva che essere partner della maison francese nella preparazione della giornata.

L’organizzazione è partita un mese prima con la consegna a mano di quasi 300 inviti e preziosi cofanetti contenenti la city guide. Una settimana di delivery particolarmente preziosa e glamour come la nuova veste grafica scelta per l’occasione. Tutti gli inviti sono stati consegnati in tempo utile per permettere a giornalisti e critici di avere in anteprima un assaggio dell’evento.

Il format della giornata prevedeva, come di consueto, una press preview curata nei minimi dettagli dall’ufficio stampa Italia di LV. A seguire un light lunch in una delle Osterie menzionate nella guida. La mise en place è stata preparata a tempo di record e l’idea creativa dello staff di Nexa ha fatto la differenza. Il risultato è stato come sempre impeccabile!

Nel pomeriggio abbiamo poi accompagnato, a bordo di un elegante taxi di vernice, alcuni ospiti in un itinerario davvero speciale e unico tra rii e canali davvero singolari e misteriosi.

Non un attimo di sosta per lo staff di Nexa, che si è poi riunito al terzo piano della boutique veneziana del brand per la preparazione dell’Espace e il briefing delle hostess. 

Più di 100 guide di Venezia, altrettante guide delle altre 14 città facenti parte del progetto “Louis Vuitton City Guide”, 10 Ipad che riproducevano in loop il video di presentazione delle city guides hanno creato un’ambientazione davvero colorata e metropolitana.

Hanno reso omaggio con la loro presenza l’inconfondibile Fabrizio Plessi, l’attrice Ottavia Piccolo, l’assessore alla cultura Angela Vettese e molti altri vista la presenza di quasi 250 ospiti. Un gran risultato per la maison e un nuovo successo anche per Nexa!

Cliente: Louis Vuitton Italia

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits