I Matrimoni di Nexa

UN MATRIMONIO ORGANIZZATO DA NEXA A VENEZIA

Venezia fa sognare e organizzare il proprio matrimonio a Venezia è il regalo più prezioso che una coppia possa farsi. Ci sono mille motivi per sposarsi in questa città - il romanticismo, la bellezza, l’unicità, l’arte, la storia, e, non ultimo, l’affidarsi a organizzatori esperti che conoscono tutti i segreti di Venezia.

Amiamo ascoltare gli sposi e le loro famiglie per creare il matrimonio che traduca, in ogni sfumatura, il loro sogno. Allo stesso tempo, organizziamo i servizi che garantiscano ai nostri clienti i risultati promessi; l’approntamento del back office, l’organizzazione della logistica, le ambientazioni da favola e la bellezza di ogni particolare.

Tra tutti quelli organizzati, il matrimonio di Francesca e Federico ci è rimasto nel cuore. Il primo incontro si è svolto in un palazzo sul Canal Grande ed è stato la premessa per un matrimonio all’insegna dello stile. Insieme, abbiamo iniziato un viaggio, dove l’apporto degli sposi e i nostri consigli, hanno creato un’alchimia perfetta che si è conclusa con queste parole:
Photo © Valeria Necchi Photographer
“Grazie di cuore per tutto. Senza di voi, non sarebbe stata la stessa cosa!
Tutti, ma proprio tutti ci hanno fatto i complimenti per l’organizzazione ineccepibile! Nulla lasciato al caso, i vostri consigli preziosi e il nostro grande (grandissimo!) amore hanno reso la giornata veramente memorabile!
Grazie di cuore, il vostro è stato un incontro splendido, che ci rimarrà nel cuore!”
Photo © Valeria Necchi Photographer
Siamo fieri del nostro lavoro, e di come l’organizzazione del matrimonio di Francesca e Federico abbia riconfermato la nostra passione nel coinvolgere chi lavora con noi per realizzare l’evento desiderato.

Il primo passo è scegliere, all’interno del nostro team, la wedding coordinator più adatta allo stile degli sposi, quella che li seguirà dall’inizio alla fine nell’organizzazione del matrimonio.

Poi condividiamo con gli sposi il progetto creativo del matrimonio, il budget preliminare, la scelta dei fornitori, delineiamo ogni possibile scenario e iniziamo a predisporre i servizi, primo tra tutti la scelta delle location per la cerimonia, il ricevimento di nozze e la festa!
Francesca e Federico hanno scelto per la cerimonia religiosa la Chiesa del Redentore sull’isola della Giudecca, una chiesa profondamente legata alla storia di Venezia, un sacerdote amico come celebrante, la nostra musicista all’organo per interpretare i brani del cuore, uno stile classico nelle decorazioni floreali con piccoli fiori bianchi e verdi che il nostro fiorista ha disposto a regola d’arte. L’armonia dei particolari ha creato tra gli ospiti un grande senso di intimità e di attesa che li ha accompagnati fino al momento del sì.
Photo © Valeria Necchi Photographer
Dopo una passeggiata a bordo Laguna, amici e ospiti hanno raggiunto il Belmond Hotel Cipriani per la festa, in vari momenti e nei diversi scenari che il Cipriani offre. Abbiamo allestito il cocktail in un magnifico spazio verde racchiuso tra fontane, filari di viti e orti profumati, un grande tavolo per servire lo champagne, piccole “isole” di divanetti e poltrone bianchi con un tocco floreale, un quartetto d’archi all’ombra di un albero secolare, il tableu de marriage in bella vista. Era come vivere all'interno di un quadro impressionista.

Il ricevimento di nozze lo abbiamo organizzato agli Antichi Granai della Repubblica del Belmond Hotel Cipriani, a pelo d’acqua e con vista mozzafiato su Piazza San Marco. Tutto sapeva di favola: il riflesso del tramonto sulla Laguna, le pennellate di luce soffusa che incorniciavano la location, i lampadari scintillanti in vetro di Murano sopra i tavoli imperiali impreziositi da trionfi di fiori bianchi, candele e candelabri. Gli sposi erano raggianti, gli ospiti senza parole, noi organizzatori felici di partecipare a tanta bellezza!

La festa è andata avanti con ballo e dj. Come location abbiamo scelto lo spazio attiguo al salone, spoglio e lineare, che ci ha permesso di “giocare” con gli allestimenti: bar illuminati, divanetti, piccoli tavoli, luci color ambra per impreziosire le architetture e per mettere in scena, ancora una volta, il concetto classico ed elegante del matrimonio.
Photo © Valeria Necchi Photographer
E gli sposi in tutto questo?
La sposa è stata coccolata dalla nostra wedding coordinator che l’ha seguita passo passo per tutta la preparazione del matrimonio: dal coordinamento dello shooting fotografico e del make up artist, fino alla gestione della logistica e del water taxi che ha accompagnato la sposa alla cerimonia.

Lo sposo ha salutato personalmente parenti e amici all’hotel dal quale abbiamo organizzato un trasferimento in barca fino alla chiesa. Attraverso i canali e le vie d’acqua, abbiamo percorso un viaggio affascinate durante il quale la nostra guida ha raccontato storie e curiosità della Laguna e di Venezia.

Organizzare il matrimonio di Francesca e Federico è stato per noi realizzare un evento da favola, uno di quelli che trova un posto speciale nel nostro cuore e nel nostro carnet di organizzatori di eventi a Venezia.
Quindi, perché scegliere Nexa come wedding planner?
Perché abbiamo una grande esperienza, perché molti clienti del lusso hanno riconfermato negli anni la loro fiducia in noi, perché conosciamo ogni segreto della città e abbiamo un forte network di relazioni, perché copriamo l’organizzazione del matrimonio in ogni aspetto e perché amiamo condividere ogni passo dell’organizzazione con gli sposi per creare l’evento del cuore.
Photo © Valeria Necchi Photographer