Nexa ai tempi del Covid-19 - Lo smart working: una forza tutta da esplorare

Nexa ai tempi del Covid-19 - Lo smart working: una forza tutta da esplorare

Novità
20 Aprile 2020

Lo smart working è diventato da due mesi il nostro lavoro quotidiano e per noi si è rivelato efficiente, esaustivo e, a suo modo, sorprendente. Lo smart working è una forza tutta da esplorare.

Cosa scopriamo nel “lavorare da casa” e come si confà al nostro lavoro di organizzatori? Dal punto di vista tecnico, implica certamente l’utilizzo di adeguati strumenti tecnologici: una connessione stabile, computer potente, una postazione e altri strumenti di supporto e archiviazione. Dal punto di vista professionale, lavorare con efficienza da remoto con un team di persone, o con dei partner esterni, significa organizzazione, precisione, puntualità e rispetto degli impegni.

Se prima della quarantena lo smart working era un’opzione alternativa, ora per noi si conferma la garanzia di un lavoro perfetto che, spesso, ottimizza le mansioni e facilita chi abita fuori città. Abbiamo inoltre riscoperto la qualità delle nostre attività di organizzatori: le preparazioni meticolose, la stesura di progetti, il confronto, la comunicazione e la condivisione.

Ben venga per noi di Nexa l’utilizzo intelligente della realtà digitale da coniugare alla realtà vera con l’auspicio di tornare presto agli eventi, alle feste e ai matrimoni perché nulla potrà mai sostituire una stretta di mano o, un abbraccio o il piacere di stare in compagnia.

Torna all' archivio <