Le Wineroads di Nexa - Bisol 1542

Wineroads
8 Luglio 2020

Con quanta intensità, durante il periodo di lockdown, abbiamo desiderato un buon bicchiere di Prosecco immersi nella natura, in compagnia dei nostri cari, invece che davanti allo schermo di un computer?

Bere un calice di Prosecco Superiore DOCG è anche di più: è come assaporare il fascino unico della sua storia: è frizzante, fresco, leggero, profuma di fiori e parla delle colline del Veneto e dei vitigni autoctoni dai quali proviene.

Le Wineroads di Nexa percorrono il territorio del Veneto e ci portano fino alle colline di Valdobbiadene e alle terre del Prosecco Superiore DOCG. Gianluca Bisol ci accoglie sulla collina del Cartizze, il vigneto più prezioso d’Italia, davanti ad un paesaggio mozzafiato, nell’armonia di colori, profumi e sapori che rendono questo territorio indimenticabile.

Dopo la visita all’antica cantina della famiglia Bisol, una vera e propria “cave” scavata nella roccia che conserva le bottiglie prodotte nel corso dei secoli, saliamo al piano superiore per la degustazione. Siamo tra i primissimi ospiti dello spazio realizzato da Bisol1542 durante il periodo di lockdown e adibito all’accoglienza e alla vendita. Un vero simbolo di rinascita!

L’Osteria Al Castelletto “dalla Clemi” è sosta obbligatoria per gustare i sapori della tradizione locale in un’atmosfera ricercata e autentica; il giardino all’aperto è il posto perfetto dove pranzare in compagnia, in totale sicurezza. Dopo pranzo raggiungiamo l’Abbazia di Santa Maria di Follina e ci immergiamo nella sua atmosfera, dove si percepiscono la bellezza, il mistero e la spiritualità del passato di questo territorio.

Il nostro territorio ha ancora molte storie da raccontare e siamo felici di poterle condividere con voi attraverso le Wineroads. In attesa dell’esperienza di cui vi parleremo la prossima settimana, ospiti di Maeli sui Colli Euganei, potete trovare tutte le foto delle Wineroads di Nexa nella sezione Progetti Speciali del nostro sito.

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits