Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

La grande fotografia d’autore a Venezia

Novità
Febbraio 2013

In collaborazione con la Casa dei Tre Oci e Civita Tre Venezie, Nexa propone un percorso esclusivo e rigorosamente a porte chiuse della mostra “Gianni Berengo Gardin – Storie di un fotografo” in programma dal 1 febbraio al 12 maggio prossimo alla Casa dei Tre Oci.

In anteprima internazionale, 130 fotografie che ripercorrono la carriera del grande maestro italiano, il quale, più di altri, ha saputo rinnovare il linguaggio visivo del nostro Paese immortalando la storia d'Italia in oltre un milione di scatti.

Per questa straordinaria occasione espositiva, Nexa propone un viaggio tra il fragore della città e il battito delle ali, che attraversa le piazze, ruba baci e momenti di libertà, corre dietro un pallone, contempla il mare oltre l’infinito. Alla fine di questo percorso ciascun visitatore avrà ritrovato un po’ della sua storia e dei suoi ricordi nell’atmosfera intima e suggestiva della visita a porte chiuse.

Perchè nell’era della foto digitale, fortunatamente, ci sono ancora immagini capaci di restituirci il senso dell’esperienza autentica e, forse, a farci rimpiangere un ritmo di vita più lento e antico.

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits