Novità
4 Novembre 2020
Sulla scelta dell’abito, le spose si dividono in due categorie: chi ha le idee chiarissime da sempre, chi invece si approccia senza un’idea precisa. In entrambi i casi nessuna inciamperà nell’abito da sposa dei propri sogni senza un metodo!
Eccoci quindi, assieme a Michela Montini dello storico atelier Anna Spose, a darti qualche suggerimento per non andare nel panico e orientarti tra i diversi modelli per il vostro matrimonio 2021.
- Iniziare la ricerca dell’abito almeno sei mesi prima del giorno del matrimonio è l’ideale soprattutto se vuoi un abito su misura.
- È utile fare un po’ di ricerca per capire cosa ti piace di più ma è essenziale ascoltarsi quando si indossano gli abiti. Il TUO abito ti parlerà!
- Ci sono tanti tipi di abito. Per orientarti in questo vasto mondo prova a pensare al tuo stile o al tocco che vuoi dare al giorno del sì.
- Ogni modello si distingue per il tessuto, la forma della gonna e per quella della scollatura. È quindi fondamentale affidarsi a professioniste come Michela, che ti saprà consigliare per il meglio in base alla tua figura!
- Il velo non è obbligatorio e oggigiorno ci sono moltissime alternative (ne parleremo nella news di febbraio, non perdetela!)
- Il costo dell’abito da sposa può variare tantissimo. Quindi non preoccuparti nel comunicare all’atelier il budget indicativo che ti sei prefissata: questo ci aiuterà a trovare assieme l’abito giusto per te!
Se ti è piaciuto questo articolo ascolta anche la diretta fatta con Michela durante il lockdown dal tema “anteprime 2021”. La trovi tra nella sezione IGTV del nostro profilo Instagram.
Michela Montini è titolare e direttore creativo dell’atelier Anna Spose, uno dei più belli e importanti del Veneto e d’Italia, creato dalla madre negli anni ’90. Dal 2000 è disponibile in esclusiva presso l’atelier l’originale linea Anna Spose, richiestissima dalle spose per l’eleganza e la grande artigianalità.