Il tuo evento nel cuore di Venezia - Una location unica tra tesori d’arte d’inestimabile valore

Il più antico istituto culturale di Venezia ritrova il suo splendore come location per eventi nel massimo prestigio e nella più straordinaria ricchezza. Sei alla ricerca di una location per il tuo evento a Venezia a due passi da Piazza San Marco? Abbiamo riscoperto questo palazzo rinascimentale dove bellezza, funzionalità e accoglienza ne fanno un luogo davvero speciale.

La sua storia affonda le radici nel Quattrocento, quando, con lo scopo assistenziale di sostenere spiritualmente i condannati a morte per impiccagione, aveva preso il nome di “Scuola dei Picai (impiccati)” o “della buona morte”. Un terribile incendio distrusse l’edificio che fu in seguito magistralmente ristrutturato e vide grandi artisti come Tintoretto, Palma il Giovane, Veronese decorarne i magnifici saloni.

L’Ateneo Veneto nacque nel 1812 con la missione che ancora oggi lo anima: divulgare le scienze, le lettere e le arti e promuovere la difesa del patrimonio di Venezia e della sua Laguna.

Perché abbiamo scelto questa location? Perché la tradizione sedimentata in oltre duecento anni di vita è un patrimonio imprescindibile che valorizza ogni evento che qui si svolge. Nel cuore del dibattito, che va dalle arti alla sostenibilità, dall’ambiente al vivere sociale, fino al mondo digitale e alle nuove frontiere della comunicazione, i pregiatissimi saloni dell’Ateneo Veneto ci accolgono nella più autentica bellezza.

Amiamo creare l’esperienza di sentirsi parte di un mondo prezioso che affascina e ispira, ed è per questo che continuiamo a coltivare ricerca e relazioni per arricchire il nostro carnet di location a Venezia. Vuoi rimanere aggiornato?


Foto © Marta Buso Photography

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits