Il giardino delle api di Judi Harvest: un ecosistema di bellezza

Il giardino delle api di Judi Harvest: un ecosistema di bellezza

Itinerari and Tours
8 ottobre 2018

Judi Harvest è un’artista americana che vive tra New York e l’isola di Murano a Venezia, dove ha creato un mondo di bellezza. Ha imparato la lavorazione del vetro dai maestri muranesi, con i quali ha istaurato un sodalizio virtuoso che è parte integrante del suo progetto artistico. In una vecchia fabbrica di Murano, tra orti e campi abbandonati, Judi ha fatto nascere un giardino, ora rigoglioso di erbe, fiori e frutteti e famoso per ospitare 6 magnifici alveari.

Il giardino delle api è un vero ecosistema di bellezza, un luogo in cui si ricrea il ciclo della vita che l’artista perpetua con la sua arte. “I grew up with a vegetable garden which taught me to enjoy and respect the earth... Like honeybees we have within us the patterns that will allow us to reshape the world we live in...”. Iconici sono i suoi semi di melograno in vetro soffiato, gli ortaggi, i fiori e le stesse api che, durante la Venice Glass Week 2018, facevano parte del “Centrotavola Veneziano” al The Gritti Palace di Venezia.

Entrare nel suo giardino è stata per noi la vera esperienza: nel momento in cui siamo entrati nel mondo di Judi Harvest abbiamo percepito tutta la passione con la quale l’artista ha dato vita al circolo virtuoso tra le sue creazioni, la natura e il mondo della tradizione vetraria muranese.

“My work has always developed out of real life experiences inspired by ways in which art brings positive energy and awareness”, il suo messaggio è, quindi, una celebrazione della natura e di tutte le possibilità che ci offre.

Il Giardino delle Api di Judi Harvest è tra i nostri “Programmi Culture&Leisure” più unici e affascianti.


Photo credit: Judi Harvest (www.judiharvest.com) e Nexa - Event and Travel Designers

Torna all' archivio <