Homo Faber 2024: un viaggio nella creatività contemporanea alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia

Siamo arrivati a uno degli appuntamenti più attesi da coloro che amano l’arte delle eccellenze artigiane: Homo Faber. La manifestazione, organizzata con cadenza biennale dalla Michelangelo Foundation di Ginevra, quest’anno ha come direttore artistico il regista Luca Guadagnino che, assieme all’architetto Nicolò Rosmarini, ha curato un “viaggio” attraverso le tappe della vita. Con “The Journey of Life” in Fondazione Giorgio Cini, sarà possibile vedere oggetti unici realizzati a mano da artigiani straordinari provenienti da tutto il mondo. Alla manifestazione faranno da sfondo le eccellenze dell’artigianato veneziano.

Il ruolo di Nexa Event & Travel Designers: dietro le quinte di un evento straordinario

Anche quest'anno, siamo entusiasti di partecipare a Homo Faber e dare il nostro contributo per rendere questo evento un successo memorabile. La nostra squadra ha lavorato con dedizione su tre aspetti chiave dell'organizzazione. 

  • Press Preview: Il nostro team ha coordinato le attività di logistica del programma dedicato ai giornalisti e alle visite in anteprima agli artigiani locali. Ci siamo impegnati per garantire un'esperienza a 360° mettendo in risalto le storie uniche di coloro che partecipano a Homo Faber, sia all’interno di Fondazione Giorgio Cini sia all’esterno, tra le botteghe e gli atelier della città. 
  • Private Visit: Per coloro che desiderano un'esperienza intima e personalizzata, abbiamo curato le Private Visit. Questi tour esclusivi permettono ai visitatori di esplorare non solo la mostra all’interno della Fondazione Giorgio Cini ma anche di immergersi nella città di Venezia. Piccoli gruppi di ospiti, guidati da esperti visiteranno botteghe, atelier e fabbriche, scoprendo la vera essenza dell'artigianato di Venezia e della Laguna. 
  • Staff: Abbiamo infine reperito lo staff; un team affiatato di ragazzi e ragazze che affiancheranno gli Young Ambassadors sull’Isola di San Giorgio Maggiore per ricevere i visitatori, guidarli e supportarli durante l'evento. Il nostro impegno si è focalizzato nel ricercare giovani universitari garbati ed entusiasti per garantire un’accoglienza efficiente e ben organizzata.

Un'esperienza da non perdere

Homo Faber non è solo un evento espositivo, ma un'esperienza culturale ed educativa che celebra l'arte del fare e il talento degli artigiani di tutto il mondo. Noi di Nexa Event & Travel Designers siamo orgogliosi di essere parte di questo viaggio, e di contribuire a costruire l’importante nesso tra creatività, tradizione e innovazione. Non vediamo l'ora di accogliervi a Venezia per vivere insieme questa straordinaria avventura nel mondo dell'artigianato contemporaneo. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e per scoprire di più sui dettagli dell'evento.


Foto © Morlotti Studio Sara Peronio

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits