Itinerari e tours
7 Aprile 2016
200 foto di Helmut Newton, mai esposte insieme mentre l'artista era in vita, si trovano presso la Casa dei Tre Oci sull’Isola della Giudecca, di fronte alla Piazza San Marco.
La location, dopo un restauro che ha ridato splendore al suo stile veneziano, è diventata centro di eccellenza della cultura fotografica italiana e internazionale a Venezia.
Fino al 7 agosto 2016 ospita le opere di uno dei più importanti fotografi di moda del XX secolo.
Helmut Newton ha stupito un’epoca. Per la prima volta ha portato la fotografia di moda fuori dagli “studio” verso il mondo, la città, la strada, ritraendo donne bellissime, spesso completamente nude. Con il suo erotismo ha provocato e sedotto il suo tempo, alla ricerca di una donna nuova, oltre i modelli culturali degli anni 70.
Oltre alle foto, si può vedere un video che presenta un Newton privato, divertente, un artista appassionato che accompagna le sue modelle “dentro lo scatto” e trasforma i luoghi classicamente iconici (Cindy Crawford all’Hotel de Paris a Montecarlo) in scenari pieni di umanità e di ironia.
Siamo pronti quindi, con la nostra guida speciale, ad accompagnarvi nel mondo di un fotografo dall’eleganza senza tempo.
Photo Credits:
Casa dei Tre Oci
Helmut Newton Estate