Delizie d’autunno

Una passeggiata tra bellezze, cultura e golosità nell’antico sestiere di San Polo a Venezia

Il sestiere di San Polo a Venezia è costellato di tesori nascosti e capolavori, dove, tra arte, cultura e tradizioni artigianali, amiamo organizzare molti dei nostri tour guidati e su misura. Proponiamo visite ed esperienze di lusso a coloro che amano la conoscenza, il divertimento, il comfort e il rispetto per la manifattura veneziana che ancora oggi anima i lavoratori e i negozi di San Polo.

Sapevate che a pochi passi di distanza l’uno dall’altro ci sono almeno due laboratori di alto artigianato? Sono luoghi unici, dove, oltre ad ascoltare il mastro artigiano che lavora, ci si può cimentare a stendere la foglia d’oro su un mobile d’epoca o a decorare la carta pesta che diventerà una maschera meravigliosa!

E che dire dei Teleri di Tintoretto di cui La Scuola Grande di San Rocco è letteralmente tappezzata e dei segreti della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista che custodisce al suo interno tutti gli stili architettonici riconosciuti? Siete curiosi di dare un’occhiata al soffitto della Chiesa di San Pantalon, il dipinto più grande del mondo?

San Polo è anche un sestiere gourmet e una bella giornata d’autunno può essere occasione di golosissime tappe: una delle più antiche pasticcerie della città dove si sfornano biscotti veneziani, l’osteria dove si gustano i veri “cicchetti”, il bar speciale dove assaggiare i panini più buoni della città, il ristorante tipico che serve pesce freschissimo della Laguna.

Scopri assieme a noi una Venezia inaspettata e autentica. Se desideri saperne di più contattaci all’indirizzo e-mail nexa@nexave.org, ti aspettiamo!


Photo ©: Scuola Grande San Giovanni Evangelista

Torna all' archivio <