Credit 2023: rischio di credito e sostenibilità ambientale al centro della conferenza e dei progetti europei 

La 22a edizione del convegno internazionale CREDIT si è svolta, come da tradizione, a Palazzo Cavalli Franchetti, prestigioso centro culturale sul Canal Grande, il 21 e il 22 settembre.

Dal tema principale “Social, Sovereign and Geopolitical Risk”, questa edizione ha visto il coinvolgimento di progetti europei all’insegna della sostenibilità, quali ESG-UPTAKE, ENGAGE e TranspArEEnS, coordinati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Ca’ Foscari Venezia.
Parallelamente, al Centro Don Orione Artigianelli, si è svolto il 2nd EEMI International Sustainable Housing Finance Symposium, che ha visto la partecipazione di 70 tra le maggiori istituzioni finanziare europee.

Nexa ha messo in campo tutta la sua esperienza per curare la segreteria organizzativa, le iscrizioni e le attività attinenti in un contesto dinamico e complesso, dettato dalla gestione di diversi progetti collaterali. 
Questo doppio programma ha determinato l’organizzazione di Networking Dinners, visite culturali e momenti di socialità paralleli, tra i quali un tour guidato alla Biennale di Architettura e una versione più ricercata del tipico Bacaro Tour veneziano, realizzati su misura per i nostri clienti e caratterizzati dalla presenza attenta e discreta del nostro staff.

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits