Convegni di eccellenza in Piazza San Marco a Venezia


Quale location più unica per organizzare un meeting, un convegno o, un seminario specialistico i cui temi siano connessi alla storia di una città come Venezia, emblema di forte identità culturale e di accoglienza? Tutte le sale godono di scorci incantevoli sulla Piazza San Marco e la Basilica, dando un
tocco di unicità a qualsiasi evento qui ospitato.

Un tempo centro della vita politica e sociale della Serenissima, le Procuratie Vecchie erano le abitazioni e i luoghi di lavoro dei Procuratori del Senato di Venezia, la carica più alta dopo quella del Doge.Si occupavano dell’amministrazione della Basilica e anche della protezione dei poveri e degli orfani. Nella vita delle Procuratie, dopo il 1831, entrò a far parte Generali. La Compagnia di Assicurazioni oggi ritorna nella sede veneziana e restituisce a Procuratie, con un magnifico restauro, lo splendore originario. 

Procuratie apre le porte a The Human Safety Net e recupera la missione originaria di essere un polo sociale, un luogo di scambio e di idee per superare le principali sfide del mondo, uno spazio che supporta il progetto di rendere Venezia capitale mondiale della sostenibilità e luogo vivo di attività e innovazione.

Condividete con noi l’emozione di organizzare il vostro evento in un pezzo prezioso della storia di Venezia che ha appena rivisto la luce. Quale altro luogo può offrire fascino, storia, esclusività con tutti i comfort d’avanguardia? 


Foto © Martino Lombezzi Contrasto
Foto © Alessandra Chemollo


Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits