Con Nexa a Homo Faber 2022 – Crafting a More Human Future

Venezia è sempre stata un centro vivace di scambi e connessioni, luogo ricco di cultura e bellezza. Quale contesto migliore per celebrare l’alto artigianato internazionale? Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship torna in città con la seconda edizione di Homo Faber dal 10 aprile al 1° maggio 2022, e noi siamo al suo fianco.

In una cornice artistica e internazionale come quella della splendida Fondazione Giorgio Cini nell’Isola di San Giorgio Maggiore, Homo Faber vi invita in un viaggio attraverso le tradizioni e il talento del Giappone, ospite d’onore dell’edizione 2022, per scoprirne l’influenza sull’artigianato europeo.
Questa edizione offrirà inoltre la possibilità di conoscere gli artigiani locali tra le calli di tutta Venezia: siete pronti ad avventurarvi in città e lasciarvi incantare dalla loro creatività e abilità?

È l’occasione per curiosare nel laboratorio di un forcolaio, vedersi riflessi negli specchi artistici di un’antica azienda veneziana, immergersi nel mondo fantastico dei costumi, realizzare un proprio gioiello con la tecnica della fusione a cera persa.
Forti della nostra rete di relazioni con le eccellenze artigiane veneziane, che da sempre sosteniamo, noi di Nexa confezioniamo VIP Packages su misura: sulla base dei loro interessi, i visitatori saranno accompagnati da una guida a loro dedicata in esperienze immersive a Homo Faber e itinerari personalizzati in laboratori artigiani e atelier della città.
Per noi, Homo Faber 2022 – Crafting a More Human Future è crogiuolo di tutto ciò a cui amiamo dedicarci, e mettiamo in campo la nostra passione e la nostra esperienza trentennale per l’ottima riuscita dell’opening. Un evento nell’evento che celebra l’arrivo di giornalisti, appassionati, opinion leader da tutto il mondo: l’opportunità di vedere Homo Faber in un’anteprima privata ed esclusiva accompagnati dai più talentuosi studenti di arti applicate e design d’Europa, selezionati come Young Ambassador per condividere il loro entusiasmo e la loro conoscenza con i visitatori. Gli ospiti avranno poi modo di rilassarsi al cocktail nei meravigliosi giardini della Fondazione Giorgio Cini.

Non perdetevi quest’esperienza profonda e stimolante, venite con noi a scoprire l’alto artigianato internazionale.

Photo ©
Banner: Enrico de Santis, Fondazione Giorgio Cini
Homepage: Michelangelo Foundation

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits