Borgo Rocca Sveva, un gioiello nel cuore delle colline Veronesi

All’ombra delle mura di Soave sorge Borgo Rocca Sveva, una cantina scavata nella roccia su cui si erge il Castello scaligero.
In questo borgo medievale che Cantina di Soave ha trasformato in centro di avanguardia dell'eccellenza vinicola, le uve migliori vengono affinate nelle cantine. Sono luoghi magici e misteriosi, tra botti di rovere e lunghe file di barrique, dove maturano i grandi vini bianchi e rossi della tradizione veronese come Soave, Valpolicella e Amarone.

La deliziosa ospitalità della cantina ci accoglie all’ingresso della Villa Giavarina arredata in stile veneziano, dove inizia la nostra visita tra luoghi che ci raccontano una storia antica di tradizione e cura del territorio. Dalle cantine sotterranee passiamo al rigoglioso parco botanico e alla terrazza verde da cui godiamo di una vista mozzafiato sui merli delle mura e sul vigneto sperimentale. Sono questi gli elementi che ci accompagnano al momento culmine della nostra visita: la degustazione della straordinaria gamma di vini e prodotti del territorio. Un’esperienza completamente personalizzabile, immersi nell’atmosfera elegante della villa per ottenere un percorso enogastronomico curato nei minimi dettagli dallo chef e dal sommelier di Borgo Rocca Sveva.

Nel pomeriggio, quale modo migliore per concludere la nostra visita che perdersi nei vicoli della cittadella di Soave, tra piccole botteghe di artigianato locale? Oppure immergersi nella natura a passo lento, tra le colline del Soave Classico in una passeggiata a cavallo?

Borgo Rocca Sveva è una gemma di amore per la tradizione vinicola, nata dal desiderio di elevare i prodotti della sua terra ad eccellenza internazionale con modernità e sapienza. Siamo orgogliosi ed emozionati di portare le nostre WineRoads alla scoperta di questo gioiello nel cuore delle colline veronesi.


Foto © Ultracrome Photography Studio

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits