news

APAX PARTNERS - LIMITED PARTNER ADVISORY COMMITEE MEETING Evento

Quest’anno siamo a Cernobbio sul Lago di Como presso Villa d’Este e in occasione del “Limited Partner Advisory Commitee Meeting” Apax ci ha affidato, oltre che alla parte logistica, anche tour e itinerari.
Il Redentore a Venezia: tradizione e glam per la festa più veneziana dell’anno Novità

Ogni terza domenica di luglio a Venezia, da 400 anni si festeggia il Redentore. Si celebra la liberazione della città dalla peste e si allestisce un ponte di barche che collega Venezia all’isola della Giudecca e alla Chiesta del Redentore eretta come ex voto.
L’atelier di Roberta di Camerino a Venezia. Un luogo che ha fatto la storia della moda nel mondo Novità

Oggi l’atelier di Roberta di Camerino rivive, nel cuore di Venezia, in un Palazzo storico, avvolto nel fascino dei capolavori che ha visto nascere. Roberta ci ha accompagnato in privato nel primo laboratorio della madre Giuliana, famosa nel mondo come Roberta di Camerino, la signora che, negli anni 50, ha cambiato il modo di portare la borsa.
“Venezia, gli Ebrei e l’Europa” a Palazzo Ducale negli Appartamenti del Doge Inaugurazione

Quest’anno il Ghetto compie 500 anni e Venezia si riempie di appuntamenti legati alla cultura ebraica. Tutto per raccontare il quartiere che ha fatto entrare la parola ghetto nel vocabolario di molte lingue e per comunicare il contributo culturale e artistico che la comunità ebraica veneziana ha saputo dare nonostante le condizioni restrittive a essa imposte.
Helmut Newton alla Casa dei Tre Oci a Venezia. Un percorso nel mondo del grande fotografo dall’eleganza senza tempo Itinerari e tours

Helmut Newton ha stupito un’epoca. Per la prima volta ha portato la fotografia di moda fuori dagli “studio” verso il mondo, la città, la strada, ritraendo donne bellissime, spesso completamente nude. Con il suo erotismo ha provocato e sedotto il suo tempo, alla ricerca di una donna nuova, oltre i modelli culturali degli anni '70.
Aldo Manuzio alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, un percorso tra i libri più belli del mondo tra design, creatività e stile. Evento

Le opere di Aldo Manuzio, in mostra alle Gallerie dell’Accademia fino al 19 giugno, ci fanno toccare con mano l’armonia perfetta tra stile, creatività e contenuto. E’ un itinerario tra libri bellissimi nella forma e molto accurati nei testi. Non è un caso infatti che siano considerati tra i più belli del mondo!
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12