Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

Viaggio a Venezia alla scoperta di percorsi inediti e tesori nascosti

Evento Culturale

Da Parigi a Venezia... una 5 giorni di full immersion in Laguna per un’esperienza tutta da vivere a contatto con le meraviglie nascoste e le tradizioni più autentiche del territorio. 

Giorno1
Un tuffo nel Carnevale di Venezia per lo spettacolare volo, o come si dice, Svolo dell’Aquila dal Campanile, rievocazione storica di quando in Piazza “svolavano” turchi, apparati teatrali, animali e perfino barche! E nel generale trambusto di maschere e sfllate storiche, un momento de charme e di relax al MET: un aperitivo nella magica atmosfera di una delle location più affascinanti della città con lo stile impeccabile dello chef. A detta degli ospiti, tutto divino!
Giorno2
Divina pure l’accoglienza della direttrice di Casa Goldoni che ha aperto, solo per noi, la casa-museo del famoso commediografo; un’esperienza unica che la nostra storica dell’arte ha saputo far rivivere attraverso i racconti della rocambolesca vita di Carlo Goldoni.
Giorno 3
Una serata tutta dedicata alla meraviglia e al mistero, con la promenade in barca lungo il Canal Grande al crepuscolo, il giro in gondola tra i canali minori alla scoperta di una Venezia unica e fiabesca e… per completare la fiaba, la passeggiata notturna alla ricerca degli angoli più misteriosi legati alle terribili storie di un passato leggendario.
Giorno 4
Percorsi inediti in laguna! A Murano in una delle vetrerie storiche più famose nel mondo, per ammirare l’autentica soffiatura del vetro e i preziosi oggetti del museo di famiglia; una visita del tutto privata, con stile, buon vino e cicchetti veneziani. A Burano, per gustare le prelibatezze della laguna nel ristorante/museo Da Romano. A Torcello, nel cuore di quello che fu uno dei più prosperi insediamenti della laguna, la “casa d’autore” tra le barene; Casa Andrich, un’esperienza indimenticabile!
Giorno5
E per finire, i tesori della Venezia classica e monumentale con percorsi tematici cuciti su misura per i nostri ospiti, tutto per dare “il bel ricordo” e per comunicare il sapore della città e della sua storia. 

Da Parigi a Venezia… per lasciare un’emozione! Apprezzatissimo il feed back: “Cara Nexa sono ormai a Parigi ma volevo ringraziarti per la simpatia e soprattutto per la professionalità, qualità abbastanza rara, i miei amici conserveranno un bel ricordo per sempre!”

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits