Un compleanno speciale a Venezia

Evento Privato

Roger Thomas ha scelto Venezia per la festa del suo 70° compleanno e noi di Nexa abbiamo offerto il nostro supporto per l’organizzazione di questo evento speciale.

L’amore per la bellezza, l’arte e la cultura, è stato il protagonista di un evento privato organizzato per donare ai propri ospiti un’autentica esperienza veneziana, un pranzo d’eccezione all’interno di un Palazzo Veneziano, tra opere d’arte di inestimabile valore.

La straordinaria supervisione del “padrone di casa” e la meticolosa suddivisione di competenze e mansioni sono stati gli ingredienti di questo evento si successo: dagli inviti, al cibo, dalle mise in place, agli arredi fino alle decorazioni floreali. L’invito, su prezioso cartoncino realizzato da un artigiano veneziano, è stato calligrafato a mano e spedito con un francobollo artistico acquistato in filatelia. L’aperitivo di benvenuto è stato allestito nei grandi porticati nella corte interna del palazzo, a seguire, gli ospiti sono saliti al piano nobile attraverso lo scalone monumentale, eccezionalmente decorato con festoni floreali dai toni del verde chiaro e del bianco. Il cibo era quello di Oliva Nera, l'Osteria preferita dall’ospite dove tutto è cucinato come a casa. Le mise en place sono state studiate sulle combinazioni dei colori verde, bianco e nero che, assieme alle composizioni di fiori hanno dato a ogni tavolo un originale tocco di eleganza. 

La sfida dell’organizzazione di questa giornata speciale è stata quella di ambientare l’evento in un palazzo dove abbiamo ricreato ogni ambiente di servizio necessario, inclusa la grande cucina di cui il palazzo non era dotato, la bellezza dell’evento è stata avere un cliente/partner meraviglioso come Roger Thomas per cui ci sentiamo profondamente onorati.

Photo © Garage Raw

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits