TVGW Tours by Nexa - Venezia: i laboratori dove il vetro incontra la moda

13 settembre | TVGW Tours by Nexa - Venezia: i laboratori dove il vetro incontra la moda

Gli ultimi due TVGW Tours by Nexa di domenica 13 settembre a Venezia vi fanno scoprire l’anima di una città storicamente centro della creatività per eccellenza, attraverso antiche botteghe artigiane e l’atelier dove, negli anni ’50, una stilista famosa nel mondo, ha lanciato una nuova visione della moda.

Il primo tour parte alle 10 e vi condurrà alla bottega di Bruno Amadi dove il maestro, uno dei massimi esperti nella lavorazione del vetro a lume, produce piccoli mondi animali e vegetali. Sarà poi la volta del laboratorio di Marco Franzato, che, con le sue vetrate artistiche legate a piombo con tecnica tiffany, si conferma interprete di originalissime combinazioni tra vetro e metallo.

Alle 17 la guida di Nexa vi condurrà nel primo laboratorio di Giuliana, famosa nel mondo come Roberta di Camerino, dove la figlia Roberta e la nipote Tessa - in collaborazione con Amy West Studio Design e Murano Jewels - vi accoglieranno tra borse, foulards, abiti trompe l’oeil e le perle a lume che una artista-artigiana creerà davanti ai vostri occhi come per magia.



Photo Credit
Banner:
Amy West Design
Archivio:
Roberta di Camerino
Foto Testo:
Federica Lazzarini - Nexa sas

Torna all' archivio <