Tiepolo Ball; Nexa organizza il ballo del secolo con Dior e Venetian Heritage

Evento di Gala

L’11 maggio scorso, la Maison Christian Dior ha organizzato, assieme a Venetian Heritage, il Tiepolo Ball al Palazzo Labia di Venezia.

Il Tiepolo Ball nasce come rievocazione dell'iconico "Ballo del Secolo" realizzato dal collezionista d’arte Charles de Beistegui nel 1951. A quel tempo i costumi erano stati disegnati proprio da Christian Dior assieme a Salvador Dalì. Quest’anno, nel 2019, Dior ha voluto ricreare al Palazzo Labia di Venezia, tra gli affreschi del Tiepolo, un evento straordinario, un intreccio fiabesco di atmosfere, personaggi, abiti, arredi, luci, decorazioni e musica.

Noi c’eravamo, ci è stata affidata la regia; abbiamo quindi messo in campo il fior fiore delle nostre relazioni e dei nostri fornitori per realizzare, assieme a Dior e Venetian Heritage, il Ballo del Secolo.

Si è aperto il sipario sul Palazzo Labia con uno spettacolo di danza contemporanea, all’esterno, davanti al Canal Grande mentre i nostri stewards, in mantello nero e “bauta”, hanno accolto gli ospiti, la massima parte dei quali in costume storico.

All’entrata del Palazzo, decorata con mobili e arredi d’epoca, piante di aranci e limoni riempivano l’aria di fragranze esotiche, personaggi “favolosi” passavano tra gli ospiti con eleganza, un quartetto classico suonava, mentre lo champagne era servito al punto bar allestito dal The Gritti Palace di Venezia.

La cena di gala si è svolta nelle sale settecentesche del primo piano nobile di Palazzo Labia; 10 sale, 17 tavoli creati su misura, tovaglie di Fortuny, argenti, ceramiche e oggetti d’antiquariato sui tavoli divisi per tema e colore, un tripudio di fiori e frutta tra i piatti e le stoviglie, arrivati direttamente da Parigi.

Il dopocena è stato un continuum di bellezza, nella corte esterna al piano terra del Palazzo Labia che i nostri tecnici e interiori designer hanno coperto e reso quinta teatrale, con tendaggi, nappe e luci; è stata creata l’illusione di un cielo stellato sotto il quale i nostri ospiti si sono scatenati al ritmo del Dj.

Che dire? E’ stata una notte magica, di quelle che si vedono una volta nella vita! Grande onore per Nexa avere organizzato il Tiepolo Ball e tanti ringraziamenti a tutti e da tutti; i responsabili di Palazzo Labia, gli organizzatori di Dior, i nostri fornitori: arredatori, ingegneri, architetti di interni, sarte, stiratrici, elettricisti, fioristi, attori, costumiste, musicisti, stewards, guardie del corpo. Siamo una grande squadra!

Cliente: DIOR – Christian Dior Couture

Photo ©:
- DIOR – Christian Dior Couture
- Giorgio Schiarato, Your Event Venice

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits