T Fondaco - Grand Opening del nuovo polo del lusso a Venezia

Inaugurazione


Ai tempi della Serenissima, l’antico Fontego dei Tedeschi, risalente al XIII secolo, era il magazzino delle merci dei mercanti tedeschi che arrivavano in città. Ora, l’ex Palazzo delle Poste, dopo un totale restauro e alcuni anni di chiusura, è tornato a risplendere per diventare il nuovo polo del lusso a Venezia ed è il primo negozio in Europa aperto dal gruppo DFS (Duty Free Shop).

7.000mq di superficie, 60 boutique, 450 finestre, 4 ascensori, 1 scala mobile rosso fuoco chiamata “tappeto rosso”, 1 terrazza panoramica con vista a 360 gradi su Venezia fino alle Alpi. T Fondaco (“T” sta per traveller) vuole diventare la destinazione dello shopping di alta gamma con un centro culturale per eventi ed esposizioni di richiamo internazionale.

Noi di Nexa eravamo all’inaugurazione del T Fondaco.
Siamo stati consulenti del team di DFS, lo abbiamo accolto in città e accompagnato a scoprire i segreti di Venezia, i migliori ristoranti, le tradizioni e le curiosità. Due sono i progetti che DFS ci ha affidato: l’organizzazione della logistica generale dell’evento - tutti i trasferimenti dai terminal di arrivo e gli spostamenti in città – la creazione di un programma di tour realizzati ad hoc sul concept dell’evento: lusso e commercio.

Quindi, per la festa di apertura, i 500 ospiti in arrivo al Fondaco sono stati gestiti con i nostri water taxi lusso e dal nostro personale, mentre nei giorni dell’inaugurazione i rappresentanti della stampa internazionale e il management dei grandi marchi, sono andati in giro per la città e le isole alla scoperta di luoghi, monumenti e scenari unici accompagnati dalle nostre guide specializzate.

Il giorno dell’inaugurazione ha segnato per noi l’inizio di un rapporto di lavoro proficuo e di una serie di attività stimolanti che di settimana in settimana svolgiamo per DFS. Essere il punto di riferimento a Venezia per un’azienda di tale importanza nel mondo è certamente per noi spunto e motivazione per migliorare la nostra organizzazione.

Cliente: DFS

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits