Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

Sguardi Incrociati a Venezia: nuovo evento e nuovo travel book in laguna “firmati” Louis Vuitton

Inaugurazione

In concomitanza con la Biennale di Architettura, l’Espace Louis Vuitton Venezia torna a essere per la terza volta palcoscenico per un’occasione di dialogo tra arti visive e storia unica nel suo genere: 30 disegni del famoso creatore di manga giapponese Jirô Taniguchi e 25 fotografie del poliedrico artista Mariano Fortuny. 


Un evento tra i più sosfisticati nella settimana di vernissage veneziani, un “viaggio” tra location prestigiose e palazzi straordinari per un programma internazionale ed esclusivo.

Nexa - al fianco della maison francese dal 2010 - ha supportato l’azienda come “local organizing office” anche nel corso di questo nuovo “viaggio”, confrontandosi con ben 7 sedi Louis Vuitton nel mondo per pianificare le agende dei giornalisti internazionali invitati alle 3 giornate veneziane dense di appuntamenti ed eventi: oltre agli uffici di Milano e Parigi, abbiamo collaborato con Spagna, Belgio, Turchia, Russia e Giappone, terra di origine dell’artista.

Da mercoledì 4 a venerdì 6 giugno Nexa ha curato la regia dell’evento, coordinando, assieme allo staff Vuitton, tutti i servizi organizzativi richiesti. Il nostro team di hostess e steward ha gestito arrivi, partenze, appuntamenti e spostamenti di ospiti, intellettuali e celebrities. Nella splendida cornice dell’hotel Danieli, il nostro interprete simultaneo ha affiancato l’artista giapponese Jirò Taniguchi durante le intervistecon i giornalisti di importanti testate internazionali come - Miles, Actief Wonen-Déco Idées Belgium, Harper's Bazaar Russia, Vogue Turkey, Gentleman Spain, GQ Japan.

Abbiamo inoltre supervisionato la logistica nei vari momenti dell’evento: la press preview della mostra per la stampa, il pranzo al terzo piano del gotico Palazzo Fortuny, la vernice ufficiale all’Espace Culturel e, infine, la presentazione del nuovo Vuitton Venice Travel Book impreziosito dai delicati e poetici acquarelli del mangaka giapponese. Un’occasione unica per avere la propria copia personalizzata in diretta dal grande maestro!

Una full immersion di tre giorni, preceduta da un meticoloso lavoro di back office, superata a pieno anche questa volta. 
Well done!

Cliente: 
Louis Vuitton Italia, Francia, Belgio, Spagna, Turchia, Russia, Giappone

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits