Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

Scanning the Trail into the Future: the Indo Italian Venice Seminar for Representatives of the Media

Convegno

Per 3 anni di seguito (2005-2006-2007), Venezia ha ospitato “Scanning the Trail into the future”, il workshop specialistico a porte chiuse organizzato dall’Ambasciata Italiana a New Delhi e dalla Fondazione di Venezia. Obiettivo degli incontri, ai quali hanno partecipato i massimi rappresentanti dei media indiani e italiani, oltre a figure politiche e imprenditoriali di primissimo piano, è stato il superamento dei reciproci pregiudizi e stereotipi e l’analisi dei legami politici, economici e culturali fra i due paesi.
Nexa ha curato ogni aspetto dell’organizzazione del workshop, condividendo, attraverso un fitto scambio di relazioni con l’Ambasciata Italiana in India, con i giornalisti, gli imprenditori, le istituzioni e gli sponsors coinvolti, contenuti, obiettivi di comunicazione e programmi organizzativi.
L’accoglienza dell’evento è stata organizzata nella bellissima isola di San Servolo sede di un antico convento e location l’eccezione dove Nexa ha predisposto tutti gli allestimenti tecnici e gli arredi per la sala del convegno, gli spazi per la segreteria congressuale, i luoghi per il catering. L’organizzazione dell’evento, “chiavi in mano”, si è concentrata anche su un programma sociale di eccellenza. Visite culturali e percorsi nelle location più famose, assieme ad itinerari negli angoli più nascosti e inusuali di Venezia.
Infine, per coronare il successo di questa iniziativa un Gran Galà in occasione della mostra “Roma e i Barbari” a Palazzo Grassi uno dei più bei palazzi che si affacciano sul Canal Grande.

Cliente: 
Ambasciata d'Italia a New Delhi

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits