Nexa e il matrimonio a Venezia di Francesca e Federico

Matrimonio

Nel settembre 2018 siamo state contattate da una coppia meravigliosa di futuri sposi che ha scelto di sposarsi a Venezia. La data del matrimonio è stata fissata al 6 luglio 2019.

Da quel primo incontro è iniziato un viaggio per costruire e progettare la giornata più bella di Francesca e Federico a Venezia. Alla base di ogni evento c’è per noi di Nexa una solida pianificazione dei momenti e delle scadenze che dà ritmo all’intero progetto. In un matrimonio ogni piccolo passo è fondamentale per coinvolgere i futuri sposi nella creazione del giorno che ricorderanno per sempre. Creare emozioni e gestire i desideri degli sposi e dei loro famigliari è per noi il più profondo senso dell’organizzare matrimoni.

Abbiamo quindi scelto una rosa di fornitori sulla base del concetto e dello stile del matrimonio a Venezia di Francesca e Federico; sobrietà ed eleganza.

Come sede della cerimonia è stata scelta la Chiesa del Redentore sull’isola della Giudecca, dove i nostri fioristi hanno lavorato su composizioni di piccoli fiori bianchi e verdi disposti nella navata principale, all’organo suonava la nostra pianista, musicista e compositrice che ha interpretato i brani prescelti dagli sposi creando un senso di attesa e di grande intimità fino al momento del “sì”.

Dopo la cerimonia, ci attendeva il Belmond Hotel Cipriani, e una serie di momenti che abbiamo studiato nei minimi dettagli con gli sposi: il cocktail nei giardini Casanova del Cipriani dove i nostri allestitori hanno arredato il parco con piccole “isole” di divanetti e poltrone bianche; la cena nei Granai della Repubblica con due splendidi tavoli imperiali pieni di luci e fiori; il dopo cena in un altro salone dei Granai dove, fedeli allo stile del matrimonio, abbiamo creato la discoteca in un ambiente in cui arredi, luci, dj set, bar, fossero in perfetta armonia.

E gli sposi in tutto questo? La sposa è stata seguita nella preparazione al matrimonio dalla nostra fotografa, prescelta tra i vari che abbiamo proposto, dalla truccatrice che è entrata in sintonia con la sposa sin dalle prime prove, dalla nostra assistente che definiamo “angel” perché, come un angelo custode, ha seguito la sposa passo passo in ogni necessità, inclusi i trasferimenti e gli spostamenti in water taxi. E a proposito di trasferimenti, molto simpatico è stato il “viaggio” in barca che abbiamo organizzato per gli ospiti dall’Hotel Laguna Palace a Mestre fino a Venezia. Lo sposo era presente e, assieme a noi, ha accolto i suoi ospiti che, durante l’ora di tragitto in barca fino a Venezia, si sono raccolti intorno alla nostra guida che raccontava storie e aneddoti della Laguna.

Organizzare il matrimonio di Francesca e Federico è stato per noi realizzare un evento favoloso, uno di quelli che trova un posto speciale nel nostro cuore e nel nostro denso carnet di organizzatori di eventi a Venezia.

Photo ©: Valeria Necchi

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits