Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

Mondo Novo: le vedute d’ottica e Olafur Eliasson | Vuitton porta a Venezia il mercante di luce

Inaugurazione

Dopo il dialogo tra Tony Oursler e Pompeo Molmenti, il confronto tra Bill Viola e Vittore Carpaccio e le prospettive veneziane a contronto di Mariano Fortuny e Jiro Taniguchi, Vuitton presenta la nuova mostra Mondo Novo curata da Carlo Montanaro, critico e collezionista cinematografico.

Vuitton restituisce al grande pubblico la spettacolare invenzione illuministica, ritenuta l’antenato del proiettore, e offre un’affascinante rilettura contemporanea dei tesori ottici del XVIII Secolo grazie al caleidoscopio immaginato dall’artista danese Olafur Eliasson «Your Star House» del 2011, alle delicate vedute realizzate dalla tipografia Remondini e alla cassa per la visione, parte della Collezione del Museo Correr.

Per il vernissage della mostra, il terzo piano dello Store Vuitton di San Marco ha ospitato più di 150 persone tra cui alcuni dei più noti protagonisti del mondo dell’arte e della cultura che ormai non si perdono nemmeno un appuntamento della casa francese. 

Nexa, come ormai da molti anni, ha seguito la maison francese nelle fasi organizzative del vernissage e curato l’accoglienza degli ospiti con il consueto aplomb che contraddistingue tutto il personale e servizi di Nexa.

Cliente: Louis Vuitton

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits