Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

Louis Vuitton Maison Opening

Inaugurazione

Il 19 aprile 2013 Louis Vuitton ha inaugurato l’attesissima nuova Maison di Venezia, un concept store di quattro piani che ospita, all’interno dell’ex Cinema Teatro San Marco, anche un Espace Culturel, uno spazio interamente dedicato ai libri d’arte e alle pubblicazioni edite dalla casa di moda francese.

L’evento, che ha avuto un’indubbia risonanza nazionale e non solo, ha attirato in laguna alcuni dei più noti protagonisti del glamour e del fashion system internazionale. 

Per l’occasione, Nexa si è fatta in due! 
Lo staff di Nexa ha infatti seguito due eventi paralleli e intrecciati tra loro per la Maison francese: le visite allo store in anteprima per i top client italiani da un lato, e la presentazione alla stampa nazionale e internazionale dall’altro, il tutto culminato con la luccicante cena di gala nel Salone Sansovino della Biblioteca Marciana, location esclusiva e importante simbolo della storia e della cultura veneziana.

Anche in questa occasione, oltre a mettere a disposizione il proprio know-how in termini di consulenza - consigliando, fornendo dritte e informazioni preziose e suggerendo la location ideale per il clue dell’evento - Nexa ha risposto ad ogni esigenza e richiesta con stile ed efficienza.

I 6 mesi di preparativi si sono tradotti in 3 giornate emozionanti e intense, nelle quali il nuovo store è stato naturalmente il fulcro di molte attività. La giornata si è aperta con la conferenza stampa di presentazione, per poi continuare con la visita in anteprima per i top client e con il magnifico cocktail che ha segnato l’apertura ufficiale, al quale hanno partecipato celebrities, clienti vip e personalità di spicco. 

Gli ospiti sono stati seguiti e coccolati dalle nostre hostess dall’arrivo alla partenza, hanno girato per la città a bordo di lance di lusso, che li hanno accompagnati alle magnifiche location scelte per le visite culturali, le cene e il divertente “Shoefiti”, una sorta di caccia al tesoro a tema tra le calli e i campi veneziani.

Infaticabili lo staff di Nexa e i numerosi fornitori coinvolti nell’organizzazione.
Le interpreti si sono abilmente destreggiate tra la conferenza stampa e il supporto linguistico agli artigiani che hanno presentato dal vivo il loro minuzioso lavoro su pelli e metalli. Le hostess accompagnatrici, in veste di “angels” per l’occasione, non hanno perso di vista gli ospiti nemmeno per un attimo. I taxi acquei sono stati sempre nel posto giusto al momento giusto. Bellissimi le hostess e gli steward che hanno accolto gli ospiti nella serata clou dell’inaugurazione. E che dire della sorpresa degli ospiti che, durante la visita al negozio, si sono visti consegnare dal nostro fotografo le istantanee che erano state scattate al loro ingresso, come ricordo della giornata?
Per non parlare dei mille minuziosi dettagli che non devono mai sfuggire, che siano cartoncini personalizzati per il guardaroba, ombrelli pronti alle prime avvisaglie di pioggia o un salone hair & make up allestito ad hoc per le ospiti della serata di gala!

L’evento si è svolto senza una grinza, sotto lo sguardo vigile e attento di Nexa, che ancora una volta si è dimostrata partner di successo di una delle realtà più prestigiose al mondo, contribuendo alla perfetta riuscita di un evento unico.

Cliente: Louis Vuitton Italia

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits