Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

La Fondazione Swarovski illumina la Biennale d’Architettura

Evento Privato

Cosa succede se un brand come Swarovski incontra un archistar come Rem Koolhaas? 
Nasce Luminaire, suggestivo portale illuminato all’ingresso di Monditalia, una delle tre manifestazioni che compongono l’ambiziosa presentazione della 14a Mostra Internazionale dell’Architettura della Biennale di Venezia, curata dall’illustre architetto olandese.

L’installazione rappresenta una facciata di palazzo di 6 metri di altezza per 20 di larghezza, ispirata alle sofisticate facciate rinascimentali dei palazzi veneziani, ed è composta da migliaia di lampadine e da ben 15 kg di Swarovski Crystal Rocks.

Decisamente luminosa e luccicante è stata anche la cena a Palazzo Polignac, organizzata dalla Fondazione Swarovski in onore dell’architetto, a cui hanno preso parte alcuni tra i più noti ed influenti rappresentanti del mondo dell’architettura, dell’arte e del design.

La Fondazione Swarovski, anche se nata soltanto un anno fa, è già molto attiva e ricca di progetti per il futuro. Per i suoi eventi in Italia, si appoggia ad un’importante agenzia di comunicazione di Milano, di cui Nexa è partner consolidato. 

Anche in questa occasione Nexa ha fatto la sua parte, occupandosi in particolare dei servizi di hostess, sicurezza e logistica.

Questa fruttuosa collaborazione è iniziata nel giugno del 2013 proprio con la nascita della Fondazione Swarovski che, come primo progetto, ha presentato l’opera Perspectives di John Pawson, installazione luminosa che, con la più grande lente di cristallo Swarovski mai realizzata, creò una suggestiva luce nell’abside della Basilica di San Giorgio in occasione della Biennale di Arte 2013.

Si sa, squadra che vince non si cambia: ed ecco che Nexa torna a coordinare la logistica lo scorso aprile, in occasione della conclusione dei lavori di restauro della palladiana statua di San Giorgio, finalmente restituita alla città in tutto il suo splendore, e riposizionata sulla cupola della stessa Basilica di San Giorgio.

Luce, arte e cultura sono il leitmotiv che accompagna i progetti di Fondazione Swarovski a Venezia. Non ci resta che aspettare il prossimo!

Cliente: Smith-Petersen per Swarovski

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits