Inaugurazione dell’hotel Ca’ di Dio a Venezia

12 ottobre 2021 – Hotel Ca’ di Dio, Venezia

Evento Corporate

Il nuovissimo hotel Ca’ di Dio della collezione VRetreats a Venezia ha aperto i battenti il 12 ottobre e Nexa ha organizzato il vernissage. L’evento di inaugurazione è stato gestito con una squadra eccezionale di creativi, allestitori, scenografi, grafici, video maker, fotografi e artigiani di eccellenza in un susseguirsi di riunioni e incontri.

Il progetto è iniziato in un’afosa giornata d’estate, quando siamo andati in sopralluogo all’hotel Ca’ di Dio. In un cantiere aperto, nell’andirivieni caotico di operai e muratori, il General Manager dell’hotel ci ha comunicato il concept dell’evento: “una festa dove gli ospiti, come “a casa”, godranno in relax di tutti gli ambienti in un percorso creativo, stimolante e significativo con un’accoglienza a 5 stelle”. L’entusiasmo per questo importante progetto è cresciuto a mano a mano che si è delineata la singolarità dei luoghi dell’hotel: la chiesa diventata lobby, le corti interne, le terrazze, la Sala Lettura, il Bar Alchemia e i Ristoranti Essentia e VERO, spazi che abbiamo popolato di spettacoli e impreziosito di “personaggi favolosi”.

La conferenza stampa per i giornalisti internazionali si è svolta nella Sala dei Forni del vicino Circolo della Marina Militare, allestita con mobili creati per l’occasione e su misura. La serata di festa è stata magica, con proiezioni evocative nel grande cortile interno e un flusso di performances di musicisti, ballerine, attori che hanno riempito l’hotel in un’atmosfera raffinata e super rilassante.

Per noi è stato un grande evento realizzato con una grande squadra che, assieme a noi, ha celebrato l’ospitalità veneziana e, come evento di inaugurazione, ha sancito una nuova vita per un edificio che fa parte della storia e della cultura di Venezia. 

Un grande grazie al Gruppo Alpitour e VOIhotels per avere scelto Nexa e un riconoscimento speciale al Produttore Andrea Battivello al Direttore Artistico Enrica Crivellaro, nostri partner di eccezione in un progetto impegnativo e importante come l’inaugurazione dell’hotel Ca' di Dio a Venezia.

Cliente: Gruppo Alpitour-VOIhotels

Photo credits: Michele Roma

Torna all' archivio <