Inaugurazione del Water Terminal e del Moving Walkway dell’Aeroporto di Venezia, due grandi infrastrutture e un evento in gran stile

Inaugurazione


L’aeroporto di Venezia ha inaugurato il nuovo 'Water Terminal' (darsena per imbarcazioni) e il Moving Walkway (tappeto mobile) per collegare lo scalo alla laguna. Le due infrastrutture implementano i servizi per i passeggeri attraverso soluzioni architettoniche funzionali che coniugano la tradizione edilizia veneziana con le più moderne tecnologie.

Il nuovo 'Water Terminal' è un edificio di 5.000 metri quadrati e raccoglie il flusso dei passeggeri provenienti via acqua, con 24 approdi. Il Moving Walkway è un percorso pedonale sopraelevato – si ispira alla high line di New York - che collega la darsena dell’aeroporto con il parcheggio multipiano e il terminal passeggeri.

Abbiamo messo a punto l’evento dall’A alla Z, rispettandone il concetto e lo stile e calibrando ogni servizio sulla effettiva esigenza. Sono stati creati due momenti distinti per connotare le due infrastrutture: l’evento istituzionale in darsena e l’evento “creativo” al tappeto mobile.

La darsena, al piano terra, è stata allestita “su misura” per la presentazione del progetto a circa 400 tra autorità e ospiti e alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Delrio. Al piano superiore, 2 gruppi di musicisti hanno accompagnato la passeggiata degli ospiti sul tapis roulant e 8 bellissime hostess hanno distribuito i gadgets ideati apposta per l’evento.
Tra i due momentii, come richiede qualsiasi inaugurazione che si rispetti, il “taglio del nastro” e la benedizione hanno aperto ufficialmente le nuove opere.
Il cocktail finale, tra i giardini interni della darsena e le sue strutture che richiamano i palazzi veneziani, ha chiuso in bellezza!

È davvero appagante che il nome di Nexa sia collegato all’inaugurazione di un’opera di così grande importanza e spessore.

Cliente: SAVE S.p.A.

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits