Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

In giro per Venezia tra mostre, “bacari” e antichi ristoranti!

Evento Culturale

E un bacaro che cosa è? Un locale tipicissimo dove si possono gustare le tradizionali prelibatezze veneziane con un buon bicchiere di vino! La visita a un caratteristico “bacaro” è un must negli itinerari di Nexa, tutti rigorosamente cuciti su misura per i clienti… Tappa che non è mancata lo scorso sabato 14 dicembre, quando abbiamo accompagnato un gruppo di illustri ospiti della Banca Mediolanum di San Donà di Piave: in giro per Venezia tra mostre, “bacari” e antichi ristoranti! 

Un piacevolissimo tour, guidato da un esperto storico dell’arte: prima al Museo di Ca’ Pesaro con un percorso espositivo tra le opere dei grandi artisti Klimt, Chagall, Kandinsky, Klee, Matisse, poi per calli e campielli fino a Rialto, uno dei luoghi più caratteristici di Venezia. Il programma si è concluso in una delle più antiche trattorie della città che fu darsena di un palazzo del 400 di cui conserva un’antica porta d’acqua e curiosi affreschi settecenteschi alle pareti raffiguranti tipici scenari lagunari. 

La collaborazione con Banca Mediolanum è iniziata nel giugno del 2013, con l’organizzazione di una serie di programmi culturali interessanti e sfiziosi per un ramo diverso dello stesso istituto, seguendo un format molto simile a questo: visite a mostre d’arte in esclusiva seguite da simpatici cocktail in locali storici e da cene in trattorie tipiche del centro storico. 
E non è finita qui! Abbiamo già pronte nuove proposte che realizzeremo nei prossimi mesi!

Cliente: Banca Mediolanum

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits