Evento Nexa Venezia

Il nostro evento a Venezia per celebrare l’alto artigianato con una prestigiosa maison francese

Evento Corporate

In occasione della sua seconda partecipazione alla mostra Homo Faber, una famosa maison parigina ha offerto ai i suoi più cari clienti un’esperienza a tutto tondo, e il team di Nexa è sceso in campo per assicurarne l’ottima riuscita.

Forti del know how acquisito in trent’anni nell’organizzazione di eventi di lusso e della nostra profonda passione e conoscenza di Venezia, abbiamo proposto un ricco programma di itinerari privati che gli ospiti hanno potuto seguire godendo del massimo comfort grazie anche a una logistica gestita con efficienza e sincronismo, dall’accoglienza in aeroporto ai transfer in città a bordo di water taxi a esclusiva disposizione dei clienti.

Accolti a Palazzo Pisani Moretta da musica classica dal vivo, gli ospiti sono saliti al primo piano della meravigliosa location veneziana risalente al XV secolo per un cocktail e un viaggio nella bellezza delle creazioni della maison. A seguire, una cena illuminata dalla luce di un centinaio di candele e, sul tavolo, la celebrazione dell’artigianato in pieno spirito Homo Faber: preziosissimi vetri antichi, magnifici sottopiatti in vetro di Murano realizzati per l’occasione, preziosi tessuti veneziani dal motivo francese.

Il giorno dopo, gli ospiti sono stati accompagnati dalle nostre guide in un tour di tre laboratori artigiani locali, eccellenza di Venezia. Da Mario Berta Battiloro, nel rosso palazzo in cui abitò Tiziano Vecellio, hanno assistito alla produzione delle impalpabili foglie d’oro, battute rigorosamente a mano e dalle molteplici applicazioni in vari settori; da Orsoni, l’ultima fornace storica di Venezia e l’unica a fuoco vivo, si sono lasciati incantare dalla lavorazione tradizionale del vetro per mosaico e hanno visitato la Biblioteca del Colore, custode di più di 3.500 tonalità diverse; alla Bottega del Tintoretto, infine, si sono cimentati nell’incisione di vedute veneziane poi stampate al torchio, tra le mura che cinque secoli fa hanno ospitato il famoso pittore veneziano e che dal 1986 sono sede del laboratorio di stampa d’arte.

Siamo onorate che la maison abbia riposto in noi la sua fiducia per la realizzazione del proprio evento, nell’obiettivo comune di valorizzare il lavoro creativo e manuale dell’uomo ed esaltare l’artigianato veneziano di cui andiamo fiere.

Photo © Garage Raw

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits