I segreti della maschera veneziana; un percorso con La Mer a Venezia, tra mistero, trasformazione e bellezza

Evento Corporate

La Mer è una leggenda della cosmesi con una bella storia da raccontare, noi di Nexa adoriamo trasmettere emozioni ai nostri ospiti e con a La Mer abbiamo creato un percorso per tradurre la mission e la filosofia dell’azienda.

La storia di La Mer inizia quando il Dott Max Huber, fisico aerospaziale tedesco, subì un incidente in laboratorio: un’esplosione durante un test su un razzo spaziale gli procurò gravi ustioni sul volto. Ci vollero 6000 esperimenti e 12 anni di ricerca per creare la Creme de La Mer un processo di fermentazione che trasformava il fuco marino e altri ingredienti purissimi nel miracolo che avrebbe cambiato la sua pelle.

Trasformazione è l’esperienza quotidiana che La Mer propone con i suoi prodotti ed è il concetto sul quale abbiamo creato il nostro evento veneziano. Quale miglior simbolo della trasformazione se non la maschera e i suoi segreti? La maschera fa parte di Venezia, ne reincarna l’essenza e, fin da tempi antichissimi, è stata simbolo di mistero, enigma, trasgressione, capace di mettere in comunicazione corpo e anima e di proiettare in un mondo mistico e divino.

La nostra ricerca si è focalizzata sui luoghi e sulle persone che potessero trasmettere un’emozione. Abbiamo creato un percorso affascinate tra atelier e vecchi laboratori dove gli ultimi autentici “maschereri” producono i loro manufatti. Vedere come nasce la maschera da stracci e carta pesta, toccarla, decorarla, indossarla mentre il maestro artigiano ne racconta la storia millenaria, ha tutto il fascino della seduzione che l’ha resa famosa nel mondo.

Missione compiuta! Per gli “influencer” di La Mer, ogni parte del programma è stato un tuffo nella più affascinante tradizione veneziana tra hotel de charme, trattorie tipiche e luoghi magici per un’esperienza che ha celebrato il grande brand della cosmesi, la sua leggenda e la sua formula unica.

Cliente: La Mer

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits