Evento “Dior 2019 High Jewellery Presentation” a Venezia

11|12 Giugno 2019 – Palazzo Labia, Teatro Maliban e Scuola Grande di San Rocco, Venezia

Evento di Gala

Dopo il successo del Tiepolo Ball di Venezia, eccoci di nuovo a organizzare l’evento “Dior 2019 High Jewellery Presentation” per lanciare la collezione di gioielli disegnata da Victoire de Castellane. 

L’evento si è svolto in varie giornate e in diverse location: il Palazzo Labia, l’Aman Venice, il Belmond Hotel Cipriani, il Teatro Malibran, la Scuola Grande di San Rocco. Nexa ha seguito la regia generale dell’evento e l’organizzazione della logistica.

Una flotta di water taxi di lusso e totalmente in legno, è stata messa in campo per far fronte agli spostamenti di giornalisti, staff, organizzatori e ospiti. Si è aggiunta la logistica delle merci e delle forniture provenienti da Parigi per cui abbiamo organizzato una squadra di operatori, facchini, scaricatori, operai e trasportatori di oggetti preziosi che hanno garantito la movimentazione perfetta di quanto necessario per allestire l’evento.

Il Belmond Hotel Cipriani è stato il quartier generale della logistica di Nexa; all’Hotel Aman Venice sono state allestite le showroom dei gioielli; il Palazzo Labia ha accolto la serata di gala.

La sera del ’11 giugno a Palazzo Labia, 19 modelle con i gioielli Dior hanno sfilato tra le sale del piano nobile, indossavano abiti elegantissimi disegnati da Maria Grazia Chiuri, dai colori tenui, in tinta con i dipinti di Tiepolo che facevano loro da sfondo. La sfilata si è svolta tra i saloni del Palazzo illuminati “ad hoc” per dare risalto ai gioielli e allestiti con tavoli decorati da composizioni di fiori, foglie e oggetti preziosi.

Il 12 giugno la serata è iniziata al Teatro Malibran con un balletto in esclusiva, seguito da un aperitivo in un tipico locale veneziano. Gli ospiti sono stati trasferiti in water taxi a Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande, da dove i nostri elegantissimi steward in frac li hanno accompagnati a piedi verso la Scuola Grande di San Rocco. La cena si è svolta in un’atmosfera fiabesca, tra le opere di Tintoretto.

Noi di Nexa, siamo stati presenti in ogni location per gestire i servizi organizzativi e far fronte a ogni esigenza, e abbiamo coordinato la logistica cercando di prevedere, anticipare e soddisfare ogni richiesta per rendere l’evento Dior bello ed efficiente.

Cliente: Dior – Christian Dior Couture

Photo ©: Giorgio Schiarato, Your Event Venice

Torna all' archivio <