European Cultural Heritage Summit 2021 - Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Le hostess di Nexa per un’accoglienza a 5 stelle.

Convegno

Dal 21 al 24 settembre 2021, si è svolto l’European Cultural Heritage Summit 2021, organizzato da Europa Nostra, movimento per la salvaguardia del patrimonio culturale e naturale d’Europa. 

Il vertice si è tenuto nella splendida cornice dell'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, nella sede della Fondazione Giorgio Cini, che quest'anno celebra il 70° anniversario della sua eccezionale attività nel campo della cultura, della ricerca e della formazione. Inoltre, con la celebrazione del suo 1600° anniversario, Venezia, come città ospitante, assume un importante valore simbolico; è stata identificata come “il” sito più minacciato d'Europa. 

Questa speciale edizione del meeting è stata organizzata in formato ibrido; in presenza, garantendo in loco un ristretto gruppo di partecipanti, e online per un pubblico più ampio. 

Organizzare l’accoglienza di un convegno internazionale, in questo momento di pandemia, è per noi un’ulteriore sfida. Oltre alle ordinarie attenzioni che dedichiamo alla preparazione del nostro staff – individuare le risorse giuste secondo il tema e il tipo dell’evento, dare loro un brief particolareggiato, eseguire un sopralluogo pre-evento e creare la relazione con i referenti – ora dobbiamo mettere a punto una serie di azioni che garantiscano la massima serenità dei nostri ospiti. 

Così è stato con questo summit dove le nostre hostess hanno svolto i loro compiti “congressuali” in modo impeccabile; la registrazione dei partecipanti, il controllo delle liste, la gestione della sala convegno, il coordinamento dei servizi accessori. E molto di più! Nel contesto dei limiti imposti dall'attuale crisi sanitaria il nostro staff ha reso le procedure obbligatorie – controllo del “green pass”, misurazione della temperatura, controllo delle mascherine – elemento imprescindibile di un’accoglienza a 5 stelle, accurata, gentile e naturale. 

È stato un vero onore per noi affiancare Europa Nostra in questa speciale edizione dell’European Cultural Heritage Summit.

Cliente: Europa Nostra

Photo ©: Europa Nostra

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits