En plein di eventi per Nexa alla 57ma Mostra Internazionale di Arte - La Biennale di Venezia

Inaugurazione

L’apertura della 57ma Biennale di Venezia è stata per noi un unico grande evento con una serie di attività che ha impegnato il nostro team al completo. Gli uffici di Nexa sono stati per alcuni giorni l’officina creativa e la base operativa di tutte le attività che abbiamo messo in campo: inaugurazioni, cene di gala, feste e appuntamenti culturali e artistici.

Il primo ad andare in scena è stato Fendi alla Scuola Grande di San Rocco, per una serata di gala dove Nexa ha contribuito con il personale di accoglienza, le hostess e la logistica. Le nostre ragazze hanno coordinato il “placement” degli ospiti, mentre gli steward hanno gestito la logistica esterna. I ragazzi, con una lanterna appositamente affittata in un atelier storico, hanno guidato gli ospiti dai punti di approdo delle barche alla location, ricreando l’atmosfera della Venezia del XV secolo quando i “Codega” - “i portatori di luce”, facevano uso del lume per accompagnare le persone nelle strade buie della città. Abbiamo voluto questo particolare per offrire ai nostri ospiti un’esperienza legata alla tradizione veneziana.

Lo stesso giorno abbiamo collaborato con Louis Vuitton che ha programmato una serie di eventi in città. La Maison Louis Vuitton ha ospitato il vernissage della mostra dedicata a Pierre Huygue, mentre la terrazza dell’Hotel Bauer ha accolto il pranzo per la press; al Museo Correr si è invece svolta la cena di gala, conclusasi con un after dinner al TFondaco. Nexa è stata l’agenzia locale di riferimento, ha gestito il trasferimento degli ospiti da un evento all’altro e supervisionato ogni particolare, garantendo così la puntualità e lo svolgimento fluido di tutti gli appuntamenti in programma.

La sera dell’11 maggio eravamo ai Mercati di Rialto con Massive Events. L’agenzia di Londra con la quale collaboriamo da alcuni anni ci ha scelto per l’affidabilità dei servizi e per il modo in cui li gestiamo. L’evento di Massive si è svolto a Rialto, dove è stata ricostruita l’ambientazione tipica del mercato con i colori e i profumi delle bancarelle che facevano da sfondo ai bistrot e ai piccoli café ricreati appositamente per gli ospiti.

Grazie alle ottime relazioni con Fondazione Giorgio Cini di Venezia e le “Stanze del Vetro”, abbiamo collaborato con la Galleria Tornabuoni durante il vernissage della mostra “Minimum/Maximum” di Alighiero Boetti. Anche Montblanc ha riconfermato la sua fiducia in noi e ci ha affidato il servizio hostess dell’evento organizzato all’Hotel Bauer.

Un capitolo a parte lo dedichiamo a Venetian Heritage e al Gala Weekend al quale ogni anno abbiamo l’onore di contribuire. Il nostro staff ha gestito l’hospitality desk dell’Hotel Bauer, l’accoglienza alle Gallerie dell’Accademia e a Palazzo Gradenigo, dove si è svolto un déjeuner sur l'herbe all’insegna della cultura e del patrimonio artistico di Venezia. Le nostre hostess hanno inoltre gestito l’accoglienza degli invitati all’evento realizzato da Venetian Heritage in collaborazione con Dolce & Gabbana, tenutosi nella splendida cornice di Palazzo Ducale.

Anche per Biennale 2017, abbiamo molto dato e molto ricevuto, riconfermando il nostro ruolo di local agency per realtà di rilevanza internazionale. 

Cliente: Fendi, Louis Vuitton, Massive Events, Tornabuoni, Montblanc, Venetian Heritage

Photo Credit: La Biennale di Venezia

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits