Due serate di gala per Gagosian in occasione della Biennale di Venezia

Evento di Gala

Gagosian è una galleria d'arte contemporanea con sedi in tutto il mondo ed espone alcuni degli artisti più influenti del XX e XXI secolo. Larry Gagosian, proprietario della galleria, è stato eletto nel 2012 come figura più importante dell'arte contemporanea nel mondo.

In occasione dell’apertura della 58ma Biennale di Venezia, è stato un onore organizzare per Gagosian due cene di gala, con un unico filo conduttore: lo stile impeccabile, la ricerca dell’inusuale e dell’espressione più nobile della bellezza.

Per gli eventi Gagosian è stata fondamentale la scelta delle location: la Sala Concerti del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, per Gagosian Roma, un palazzo privato per Gagosian New York.

Siamo entrati in scena con la serata di gala del 6 maggio, in onore di Georg Baselitz e in occasione dell’inaugurazione della mostra Baselitz-Academy, un’importante retrospettiva a lui dedicata alle Gallerie dell’Accademia. Il famoso espressionista tedesco, primo artista vivente della storia a esporre alle Gallerie dell’Accademia, era ospite d’onore alla cena, abbiamo quindi creato un evento su misura e sullo stile dell’artista.

Un concerto diffuso, sulle note di un pianoforte che risuonava dai saloni interni, ha accolto gli ospiti al Conservatorio per il cocktail, luci color avorio illuminavano la facciata, una cascata di candele bianche decorava lo scalone d’entrata; fiori coloratissimi e piccole candele abbellivano i tavoli creando magiche trasparenze nel salone; ai 200 ospiti presenti è stato riservato un menù “stellato” e molto ricercato. Infine, un delizioso dettaglio: segnaposti realizzati artigianalmente con una carta speciale e scritti a mano dalla nostra calligrafa.

La sera del 10 maggio abbiamo organizzato la cena di gala nel salone di uno dei più bei palazzi privati di Venezia, in occasione dell’inaugurazione della mostra PITTURA/PANORAMA, realizzata dalla Helen Frankenthaler Foundation e da Gagosian New York.

E’ stato un evento intimo e raccolto dove abbiamo valorizzato l’atmosfera del palazzo privato con alcuni particolari: l’accoglienza degli ospiti in una sala con stucchi bianchi e dorati affacciata sul Canal Grande, la mise en place del tavolo imperiale di una semplicità raffinata dominata dal bianco, l’oro e la trasparenza del vetro, la scelta dei fiori, un tripudio di peonie bianche e rosa che hanno decorato ogni sala del palazzo; il servizio di altissimo livello abbinato a pietanze tipicamente veneziane che richiamavano i sapori antichi e una cucina casalinga d’altri tempi.

Abbiamo organizzato gli eventi di Gagosian, come sempre, con passione e con l’unico fine di far sentire gli ospiti accolti con stile e coccolati come a casa propria!

Cliente: Gagosian Gallery

Photo ©: Giorgio Schiarato, Your Event Venice

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits