CREDIT, la conferenza internazionale a Venezia sul rischio di credito

Convegno

Il convegno internazionale CREDIT si è svolto il 23 e il 24 settembre nella splendida cornice di Palazzo Cavalli Franchetti sul Canal Grande a Venezia e quest’anno ha raggiunto un traguardo importante: il ventennale.

Quest’edizione speciale è stata organizzata quasi totalmente in presenza e il suo tema principale è stato “Compound Risk: Climate, Disaster, Finance, Pandemic”.

Nexa, negli anni, si è occupata dell’organizzazione di numerosi convegni e vanta una notevole esperienza in questo campo. Durante l’organizzazione di un convegno, la nostra squadra di esperti cura la segreteria tecnica e organizzativa per gestire le iscrizioni e per mettere a punto le attività attinenti: accoglienza e sistemazione alberghiera, logistica, sede congressuale, ristorazione, hostess, interpreti, traduttori e, non meno importante, programmi collaterali e esperienze di lusso su misura per partecipanti e accompagnatori.

In questo caso, ogni dettaglio è stato studiato per adeguare l’evento all’attuale situazione pandemica: elementi come il catering, lo staff e il conference kit sono stati scelti e organizzati per garantire la sicurezza per i nostri ospiti e la buona riuscita del convegno. In particolare, proprio per questa ragione, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di pranzare seduti all’aperto in un meraviglioso giardino che si affaccia sul Canal Grande, circondati dalle opere d’arte contemporanea in esso custodite.

Per la Networking Dinner, per concludere in bellezza, abbiamo proposto il Ristorante La Terrazza dell’hotel Bonvecchiati, uno degli alberghi più antichi della città.

Nexa, che aveva organizzato la prima edizione del convegno nel lontano 2002, si riconferma essere partner ufficiale di GRETA Associati e dell’Università Ca’ Foscari Venezia anche per questa ventesima edizione. Siamo più che onorati di far parte di questo importante appuntamento tra intellettuali e docenti che hanno fatto la storia dell'economia nel mondo!

Cliente: Greta Associati

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits