Colnaghi alla Biennale di Venezia

Evento di Gala

Colnaghi è una delle più antiche gallerie d’arte al mondo, dedicata esclusivamente alla compravendita di opere dei grandi maestri della storia.

Un paio di anni fa, il Direttore di Venetian Heritage, ci presentò la Galleria Colnaghi che stava cercando un partner veneziano per il suo progetto legato a Biennale 2019.

È stato fin da subito un privilegio mettere a disposizione di Colnaghi, le nostre relazioni, la conoscenza della città e la nostra esperienza di organizzatori di eventi a Venezia.

Detto, fatto! Abbiamo individuato l’Abbazia di San Gregorio come la location per Colnaghi e offerto la nostra consulenza in tutta la parte preliminare della contrattazione, organizzando meeting, riunioni, sopralluoghi e incontri per la preparazione del progetto.

Il 9 maggio abbiamo organizzato l’evento di inaugurazione, un cocktail per 200 ospiti. Dopo il concerto al Seminario Patriarcale di Venezia con Venetian Heritage, si è aperto il sipario sull’Abbazia di San Gregorio e su un mondo straordinario dove le creazioni del famoso architetto di interni Chahan Messinian hanno fatto da cornice ai quadri dei grandi maestri della pittura di tutti i tempi.

“Chahan Gallery x Colnaghi” vuole ricreare la casa di un viaggiatore del XXI secolo ispirandosi al Grand Tour; commistione di antico e moderno dove il quadro interagisce con l’ambiente e contribuisce a creare nuove connessioni tra gli ospiti, i collezionisti e l’opera d’arte stessa.

Per noi organizzare con Colnaghi è stato come fare un bellissimo viaggio di conoscenza.

Cliente: Colnaghi

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits