Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

CIMPRESS con NEXA a Venezia tra tradizione e avanguardia

Evento Culturale

Colosso della strategia della “personalizzazione di massa”, Cimpress è un’azienda leader nel mondo della stampa digitale. Il concept di Cimpress e dei brand di eccellenza che ne fanno parte, è la massima personalizzazione del prodotto, unita all’efficienza della grande distribuzione per soddisfare i bisogni individuali dei propri clienti.

E se è vero che il digitale ha connesso il mondo, ma il mondo non è mai stato così disconnesso, per Cimpress è proprio “l’impressione tangibile e personale” quella da ricercare.

A Venezia abbiamo quindi condotto il management di Cimpress alla scoperta di vere e proprie “tangible impressions”, proponendo un programma all’insegna di tradizioni, storia e curiosità. 

Dopo una cena in una delle più belle terrazze della città, un tour panoramico della laguna di Venezia, e la degustazione dei buonissimi cicchetti veneziani, abbiamo accompagnato i nostri ospiti a visitare la più vecchia e ancora fiorente stamperia di Venezia. Hanno potuto quindi toccare con mano autentici oggetti d’arte; prodotti unici e inimitabili, articoli in cuoio e carta marmorata creati seguendo i metodi di una tradizione secolare, straordinari manufatti realizzati con macchine d'epoca e torchi tipografici d'inizio Novecento.

E’ stato un vero “wow” e, ancora una volta, la conferma che è l’esperienza autentica a trasmettere il ricordo da portare con sé in una perfetta armonia tra tradizione e avanguardia.

Cliente: Cimpress

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits