Chanel sceglie Nexa per il Fashion Day 2016 a Venezia

Evento Corporate & Evento di Gala

Il 2016 è stato un anno importante per Chanel a Venezia. Da settembre 2016 a gennaio 2017, la Fondazione Musei Civici di Venezia ha ospitato a Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale di Arte Moderna - la mostra “CULTURE CHANEL, la donna che legge” realizzata con il sostegno del grande brand del lusso.

In occasione della mostra, durante l’anno, Chanel ha invitato i suoi ospiti a Venezia e Nexa è stata scelta per organizzare le visite culturali e i tour alla scoperta della città. Ispirati alla mostra e allo stile di Cocò, abbiamo “confezionato” una serie di itinerari che trasmettessero un’esperienza utile e originale: visite alla Venezia classica con un “twist”, passeggiate nei quartieri meno conosciuti alla ricerca di tesori nascosti, incontri con gli artigiani nelle botteghe dove ancora nascono opere d’arte, tour alle isole della Laguna, degustazioni in locali tipici e in ristoranti dove, tra tradizione e cucina stellata, si creano piatti dal sapore ineguagliabile.

La cena di gala per il Fashion Day 2016 agli Antichi Granai della Repubblica presso il Belmond Hotel Cipriani è stato il momento culminante della nostra collaborazione con Chanel. Nexa ha fornito la consulenza per i servizi organizzativi, è stata il back office nella preparazione dell’evento e il punto di riferimento durante la serata. Abbiamo seguito minuziosamente ogni esigenza per assicurare un servizio all’altezza del grande marchio: dagli allestimenti, alla scelta del menù, alla musica per l’after dinner, alla logistica gestendo gli spostamenti degli ospiti durante tutto il loro soggiorno in città.

La serata si è svolta in un’atmosfera fiabesca; gli antichi capannoni della Serenissima in pietra a vista, illuminati da maestosi lampadari in vetro di Murano hanno fatto da sfondo ai lunghissimi tavoli imperiali allestiti con uno stile essenziale dove i candelabri e le piccole candele come centro tavola hanno dato un tocco di magia alla raffinatissima cena. I 170 ospiti si sono poi scatenati con la musica della Dj internazionale Julia Gautier arrivata direttamente da Parigi per rendere indimenticabile la serata.

Tra Chanel e Nexa è nata una relazione di reciproca stima che ci ha permesso di realizzare un anno di eventi all’insegna della bellezza e della buona organizzazione.

Cliente: Chanel

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits