I nostri eventi

Oceans from Space Convegno

La quarta edizione del Simposio “Oceans from Space”, le cui precedenti edizioni risalgono al 1980, 1990 e al 2000, si è tenuta a Venezia dal 26 al 30 aprile 2010. L’obiettivo della conferenza è quello di definire lo stato dell’arte nel campo dell’oceanografia “dallo spazio”, fornire una panoramica della ricerca sulla scena internazionale e offrire un forum di discussione dei problemi attuali.
Biennale d’Arte 2009 - Philadelphia Museum of Art: Donors’ program e serata in onore di Bruce Nauman Evento Culturale & Evento di Gala

La 53 edizione della Biennale di Arti Visive ha visto tra i suoi protagonisti il Philadelphia Museum of Art, sponsor del Padiglione USA premiato nel 2009 con il leone d’oro. La visita dei “donors” del museo e di un artista rappresentativo e di fama mondiale come Bruce Nauman ha gettato le basi per una collaborazione che si è rinnovata nelle successive edizioni.
Private Water Taxi - September 5th Private Water Taxi - September 5th
Decennale Fondirigenti - La cultura della responsabilità: patrimonio per il futuro Convegno

Fondirigenti, promossa da Confindustria e Federmanager, opera da dieci anni nel campo dell’innovazione della cultura manageriale del nostro Paese e il 3 aprile 2009 ha scelto Venezia per celebrare i dieci anni della sua attività.
Launching the Nord Stream Project Evento Corporate

Dal 2006 Saipem festeggia ogni progetto o accordo andato a buon fine ospitando in città i suoi protagonisti. Tra le occasioni più importanti ricordiamo quella del giugno del 2008, quando Saipem e Nord Stream AG hanno sottoscritto il contratto per la posa del gasdotto Nord Stream che avrebbe unito Russia e Germania attraverso il Mar Baltico. Nel settembre dello stesso anno, i più autorevoli rappresentanti delle parti, si sono ritrovati a Venezia per celebrare l’evento in grande stile. 
Scanning the Trail into the Future: the Indo Italian Venice Seminar for Representatives of the Media Convegno

Per 3 anni di seguito (2005-2006-2007), Venezia ha ospitato “Scanning the Trail into the future”, il workshop specialistico a porte chiuse organizzato dall’Ambasciata Italiana a New Delhi e dalla Fondazione di Venezia. Obiettivo degli incontri, ai quali hanno partecipato i massimi rappresentanti dei media indiani e italiani, oltre a figure politiche e imprenditoriali di primissimo piano, è stato il superamento dei reciproci pregiudizi e stereotipi e l’analisi dei legami politici, economici e culturali fra i due paesi.
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Torna all' archivio <