19th International Conference on Credit Risk Evaluation

Convegno

Il convegno CREDIT rappresenta un importante appuntamento annuale per gli economisti, provenienti da tutto il mondo, che trattano il rischio di credito.

L’obiettivo principale della conferenza è, infatti, dare l’opportunità ad accademici, ricercatori e professionisti del mondo bancario e della finanza, di avviare una discussione globale sulle cause e gli effetti dei recenti avvenimenti nei mercati finanziari e sulle prospettive e le ricerche future.

Ogni anno, oltre 100 economisti si riuniscono per partecipare alle due giornate di lavoro con seminari specialistici, poster sessions e una tavola rotonda finale alla quale hanno partecipato esponenti di importanti Istituti Bancari Europei, rappresentanti della Banca Centrale Europea, ministri e docenti delle maggiori Università. Quest’anno la tavola rotonda è stata presieduta dalla giornalista Isabella Bufacchi (vicecaporedattore corrispondente da Francoforte del Sole24ore). Tra le numerose tematiche trattate in questa edizione dal titolo “Environmental, Social and Governance Risks”, è stata affrontata l’emergenza sanitaria COVID-19 e il suo impatto a livello economico e finanziario.

L’edizione di quest’anno è stata per noi una nuova sfida che abbiamo coltoscegliendo una modalità ibrida, in streaming e in presenza. Ospiti che da molti anni sono con noi, insieme a nuovi specialisti e professionisti, hanno avuto la possibilità di esserci dal vivo e virtualmente, prendendo parte in egual modo al convegno e al dibattito. Abbiamo utilizzato una piattaforma creata ad hoc, che potesse ricreare l’esperienza della conferenza, attraverso l’interazione continua e la condivisione.

Ogni dettaglio è stato studiato per adeguare l’evento alla situazione attuale: aspetti come il catering, lo staff e il conference kit sono stati scelti e organizzati per garantire la sicurezza per i nostri ospiti e la buona riuscita del convegno.

Per gli ospiti presenti abbiamo organizzato la cena sociale in un ristorante storico con affaccio sul Canal Grande per regalare loro, nonostante la situazione, un’esperienza di condivisione nella bellezza.

Nexa, che aveva organizzato la prima edizione del convegno nel 2002, si riconferma essere partner ufficiale di GRETA Associati e dell’Università Ca’ Foscari Venezia anche per questa diciannovesima edizione.

http://www.greta.it/credit/credit2020/programme.htm

Cliente: Greta Associati 

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits