Organizzazione di eventi e congressi | Nexa Venezia

14th International Conference on Credit Risk Evaluation

Convegno

Il convegno CREDIT rappresenta un importante appuntamento annuale per gli economisti provenienti da tutto il mondo che trattano il rischio di credito.


L’obiettivo principale della conferenza è infatti di dare l’opportunità ad accademici, ricercatori e professionisti del mondo bancario e della finanza di avviare una discussione globale sulle cause e gli effetti dei recenti avvenimenti nei mercati finanziari e sulle prospettive e le ricerche future.

Ogni anno, oltre 100 economisti raggiungono Venezia per partecipare alle due intense giornate di lavoro. Si segue un fitto programma di discussioni e poster sessions, che culminano con la tavola rotonda conclusiva presieduta fin dalla prima edizione dal noto giornalista ed economista Fabrizio Galimberti, a cui siedono ogni anno, tra gli altri, rappresentanti della Banca Centrale Europea e dei più importanti Istituti Bancari, ministri e docenti delle maggiori Università.

Nexa, che aveva organizzato la prima edizione del convegno nel 2002, è tornata ad essere partner ufficiale di GRETA Associati e dell’Università Ca’ Foscari Venezia a partire dalla decima edizione, nel 2011.

Il lavoro di Nexa ha inizio circa 7 mesi prima della conferenza, con l’approntamento del sito internet dedicato, del modulo di registrazione on line e, naturalmente, di tutti i servizi organizzativi che permetteranno la realizzazione del convegno. 
Quando iniziano i lavori, Nexa continua a coordinare tutti gli attori, quest'anno nella splendida Ca' Dolfin: le hostess, il catering, i tecnici, i trasporti… tutto è orchestrato con precisione e attenzione alle esigenze degli organizzatori, senza mai perdere di vista gli obiettivi di comunicazione dell’evento.

Sono infatti i “momenti comuni” a produrre la relazione. Il lunch allestito nei monumentali Spazi Espositivi dell'Università Ca' Foscari o la cena di apertura in qualche bellissima location, diventano occasioni di incontro in cui gli ospiti e i partecipanti di Credit aprono nuovi contatti e avviano collaborazioni strategiche. Anche in questo si misura la capacità di Nexa nel creare coinvolgimento e partecipazione.

http://www.greta.it/credit/credit2015/credit2015.htm

Cliente: Greta Associati

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits