Venezia, il vino e il vetro: una degustazione emozionale

La storia delle Serenissima si interseca in maniera indissolubile alla tradizione del vino e del vetro, così tanto da poterne ripercorrere le tappe salienti attraverso la pittura moderna.

Il sommelier e cultore del vino Nicola Sabbatini ci ha accompagnato in un viaggio sensoriale, ripercorrendo la storia del vino e le trasparenze dei suoi contenitori in vetro alla luce soffusa delle candele della cornice storica dal gusto irriverente del Venice Venice Hotel

Attraverso i dipinti di alcuni grandi maestri abbiamo intrapreso un percorso inesplorato, accompagnati dalla degustazione di quattro vini offerti da cantine d’eccezione. Il percorso, fluido ed emozionale, è iniziato con il durello dei Monti Lessini Borgo Rocca Sveva, proseguendo con il malvasia Venica&Venica e il Venusa Venissa, per concludersi poi con il raboso del Castello di Roncade. Durante la narrazione, abbiamo degustato i signature bites della cucina, ispirati alla tradizione veneziana con un twist innovativo: sposalizio perfetto. 

Un evento lungo un tramonto, che quasi come un sogno, è svanito quando le ultime luci del giorno hanno lasciato spazio alla notte.


Foto © Marta Buso Photography

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits