Venezia: Il mondo del vetro tra moda e creatività

Venite alla scoperta dell’anima di una città storicamente centro della moda e della creatività, attraverso antiche botteghe artigiane e l’atelier dove, negli anni ’50, una stilista famosa in tutto il mondo, ha lanciato il “trompe l’oeil” e ha cambiato radicalmente il modo di portare la borsa.

ll primo tour vi condurrà in quello che fu il laboratorio di Giuliana, nota come Roberta di Camerino, dove la figlia Roberta e la nipote Tessa vi accoglieranno nell’archivio della stilista e presenteranno la nuova mostra “Encounters with Glass” progettata in collaborazione con AWD Studio e Murano Jewels – caratterizzata da borse, cinture, foulards, abiti che incorporano il vetro di Murano. Qui, un'artista-artigiana del vetro creerà davanti ai vostri occhi straordinarie perle a lume.

Nel secondo tour, la guida di Nexa vi porterà nel magico mondo di S.U.V Venetian Beads, il laboratorio dove si trasformano il vetro e i materiali preziosi in perle uniche al mondo, e alla La Perla Nera, l’atelier dove Paola crea originali gioielli con le “conterie” di Murano utilizzando un design del tutto personale.


Photo Credit
Banner:
Roberta di Camerino 
Archivio:
Amy West Design 
Foto Testo: 
- Roberta di Camerino
- S.U.V. Glass Beads

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits