Ti regalo un giardino a Venezia!

Itinerari

Cosa c’è di più speciale di un tour tra i giardini segreti di Venezia come dono per un addio al nubilato?

Così un gruppo di amiche si è rivolto a noi per regalare alla futura sposa un itinerario insolito in una Venezia “verde” e ancora poco conosciuta.

I giardini a Venezia - più di 500 - sono luoghi da scoprire, legati alla storia, alla morfologia della città e anche ai suoi cambiamenti. Le acque alte li rendono a volte inagibili, il clima e la poca cura inospitali, ma attivissime associazioni ne proteggono il recupero e la salvaguardia. È un mondo verde meraviglioso che amiamo proporre ed esplorare!

Assieme alla nostra guida, esperta e studiosa di giardini, in base alle preferenze e secondo il tema romantico legato al giorno più bello, abbiamo creato un percorso tra rigogliose terrazze “verdi” sull’acqua, giardini incastonati tra palazzi e cortili, orti conventuali. “È stato emozionante” - una delle ospiti ci ha riferito – “suonare il campanello di una porta, essere accolte da una monaca, ed entrare in un guardino fatato pieno di rose, dai profumi intensi e freschissimi, una vera oasi di bellezza!”.

A conclusione del tour, non poteva certo mancare un brindisi alla sposa che abbiamo organizzato in un locale tipico con i prodotti della Laguna.

“Grazie per avere reso speciale questo nostro regalo e averci dato l’opportunità di fare un’esperienza bellissima e unica!”. Sono parole che ci riempiono di gioia e riconfermano la nostra passione, quella di creare esperienze uniche, divertenti e utili.

Torna all' archivio
Sitemap    Privacy policy    Cookie policy    Credits