“Non si sa se il mare invada la città o la città si affondi nel mare…Non si sa se il mattino la città si bagni nel mare o al crepuscolo il mare si addormenti nella città…” (Madlena Serdyuk).
Venezia è acqua, Venezia è la sua Laguna; un posto unico al mondo che l’ha protetta fin dalle origini, e, allo stesso tempo, l’ha sommersa e sconvolta. E sempre grazie alla Laguna, Venezia ha potuto nutrirsi e diventare la meraviglia che tutti conosciamo.
Quale mezzo più affascinante di una barca storica per esplorare il legame inscindibile tra Venezia e l’acqua, navigando tra canali, barene e isolotti sperduti? Un mezzo che parla di storie antiche, che rispetta l’equilibrio dell’ecosistema della città più bella del mondo e delle sue isole straordinarie.
Il bragozzo è una delle barche che abbiamo scelto per le nostre esperienze di lusso in Laguna. Una manciata di amici su un’antica imbarcazione che può addentrarsi in specchi d’acqua inaccessibili, fino alle valli da pesca e alle isole scomparse. Un’occasione unica per condividere scenari meravigliosi e, perché no? Una cena al tramonto preparata dal nostro marinaio. Navighiamo con i pescatori tra velme e canneti per poi goderci un pranzo tra le vigne di un‘isola che esisteva prima di Venezia. E cosa c’è di più romantico di un giro su una barca storica con l’amore della tua vita e un calice di champagne?
Le possibilità sono moltissime e almeno 3 i motivi per creare con noi il tuo itinerario “a la carte” in barca.